Telefono cellulare Alcatel One Touch V670

33401_33385_v670-2

Alcatel con il One Touch V670 punta sul design, nero opaco, esso assomiglia tanto ad un lettore mp3 di ultima generazione ma di dimensioni chiaramente più generose, ricordiamo pur sempre che si tratta di un telefono cellulare.

Sulla scocca anteriore, infatti, presenta un piccolo display (lungo e stretto) in cui scorreranno i titoli dei brani riprodotti (ma anche l’ora, la carica della batteria e la ricezione del segnale quando si troverà  in standby), e subito di fianco ad esso ci sono i comandi per il controllo del lettore a telefono chiuso (play, stop, brano precedente e brano successivo).

Altro punto di forza è il sistema operativo che pur essendo proprietario da una velocità  apprezzabile all’intero sistema, non creando interruzioni o bug vari.

Dimensioni:

L’Alcatel One Touch V670 ha un’altezza di 92 mm, una larghezza di 45,6 mm ed uno spessore di 22,9 mm.
Per quanto riguarda il peso, 83 grammi, pochissimo.


Display:

Il dispositivo dispone di un display TFT da 1,8 pollici di 128 x 160 pixels in grado, purtroppo, di visualizzare solamente 65 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

L’Alcatel One Touch V670 è un dual-band Gsm ( 900 / 1800 ) ma si appoggia anche alle reti Gprs, totale assenza di Edge, Umts ed Hsdpa. Come sistema operativo dispone di un OS proprietario che è alimentato da una batteria al litio che garantisce un autonomia in conversazione di 360 minuti e un’autonomia in standby di 300 ore.

Come era facilmente intuibile è assente la camera secondaria per l’utilizzo del servizio di videochiamata.
La memoria interna è di soli 10 Mb ma è espandibile con schede Micro SD.

v670

Multimedialità  e Connessioni:

Di bassa qualità  è purtroppo la multimedialità , ciò significa che l’Alcatel One Touch V670 è dotato di una fotocamera da 0,3 megapixel (VGA) munita solamente di zoom. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 640 x 480 pixels.

Il browser wap è ben al di sotto delle velocità  standard odierne, nella sezione multimedialità  troviamo anche i giochi supportati dalla tecnologia Java J2ME ed il lettore multimediale compatibile con i formati 3gp, mp3, aac, aac+ e midi.
La connettività  sorprendentemente è negli standard, presenza del Bluetooth 2.0 e della porta Usb.

Giudizio e Voto finale:

Siamo sulla buona strada per quanto riguarda Alcatel, certo bisogna ancora darsi da fare ma basterà  aggiungere qualche nuova tecnologia ai modelli successivi al V670 e qualche risultato si vedrà  sicuramente.
Voto:6+

Lascia un commento