Cellulare: Motorola SLVR L7, design semplice e leggerezza unica.

Telefono cellulari

autoredi data29 Dicembre 2008 - 16:12 commentiNessun commento 1373 letture

Motorola SLVR L7

motorola-slvr-l7

La casa produttrice Motorola ha pensato di progettare questo modello sulla base del Razr V3 che ha riscosso notevole successo sul mercato. L’unica differenza è rappresentato dal fatto che stavolta non si sceglie più una struttura a conchiglia ma si preferisce la classica forma mono scocca. Tuttavia è stato preferito continuare a puntare sul fattore dimensionale e sulla leggerezza, asso nella manica del modello Razr V3.

Partiamo dal design, dalle linee molto semplici ma allo stesso tempo gli danno un tocco elegante e raffinato. Il telaio è molto resistente agli urti, e la tastiera molto particolare ma adatta ad ogni tipo di mano. Le dimensioni rientrano ampiamente nello standard Motorola, nel senso che puntano alla leggerezza soprattutto. In ogni caso, questo SLVR L7 si presenta con un’altezza di 114 millimetri, una larghezza di 49 millimetri ed uno spessore di 11,5 millimetri. Il pezzo forte è il peso, che come accade per il Razr V3 è di soli 95 grammi, il che vale a dire che può essere portato tranquillamente nel taschino di una giacca senza dare alcun fastidio.

La tastiera, come già  detto, è molto particolare, a piastra incisa ed al buio l’illuminazione ci mette del suo delineando le finiture metalliche. Per il resto a primo impatto, oltre la particolarità  della tastiera c’è il display con vetro antigraffio abbastanza ampio. Passando alle specifiche tecniche, c’è da dire che un Triband che sfrutta le frequenze 800,850,900 Mhz assicurando quindi una copertura di rete soddisfacente. Tutto sommato la qualità  è testata anche in relazione alle specifiche funzionali.

Facendo una breve analisi, questo Motorola SLVR L7 dispone delle funzioni più comuni quanto indispensabili, vale a dire la rubrica, l’agenda, la sveglia, la calcolatrice, il vivavoce integrato, la vibrazione, il supporto per SMS, MMS, EMS e messaggi di posta elettronica, ed in più dispone di giochi pre – installati del tipo J2ME che possono essere anche scaricati dal Web. Tornando agli SMS, è presente un sistema di scrittura facilitata, l’i – Tap, mentre per quanto riguarda la fase di stand – by, il servizio di consultazione diretta Screen 3 consente di continuare a gestire le chiamate.

motorola-slvr-l7-2

Ancora troviamo comandi vocali, il memo con cui si possono registrare file audio, e la possibilità  di inviare video messaggi. Dal lato dell’acustica, troviamo un altoparlante polifonico da 22 Hz in grado di creare un sottofondo musicale pulito. La casa Motorola inoltre non si priva del settore più amato dall’utente medio: il settore multimediale. E’ stato scelto infatti di puntare su un lettore multimediale per ascoltare buona musica anche attraverso gli auricolari Motorola, e di una fotocamera per immortalare i momenti più belli della giornata.

Partendo dalla fotocamera integrata, questa permette di scattare foto dalla risoluzione di 640 X 480 pixel. Il suo potere di risoluzione della fotocamera non è molto alto, ma in ogni caso la qualità  delle foto risulta essere abbastanza buono. Inoltre è possibile registrare anche brevi videoclip. Ad accompagnare la fotocamera c’è uno zoom da 4 X per ingrandire sino a 4 volte l’immagine. Nel caso in cui le condizione di luce siano scarse, allora entra in gioco il flash luminoso.

Per gli amanti della musica invece è disponibile un lettore multimediale in grado di leggere file mp3, e per i video mpeg4 ed h263. Per le foto il formato di salvataggio è .gif, o .jpeg o ancora .bmp.
Ovviamente se si vuole salvare tutta la propria musica lo si può fare utilizzando la memoria interna che purtroppo è molto piccola, di soli 5 MB, e quindi è necessario utilizzare una memoria esterna attraverso lo slot per schede Trans Flash fino ad un massimo di 512 MB.

La batteria agli ioni al litio integrata ha un’autonomia complessiva di circa 250 ore in stand – by mentre per quanto riguarda la conversazione continua si hanno a disposizione circa 4 ore.


Lascia un commento.

Bambine