Telefono cellulare Samsung S3030: telefono o giocattolo?

Telefono cellulari

autoredi data17 Gennaio 2009 - 14:01 commentiNessun commento 2465 letture

Telefono cellulare Samsung S3030: telefono o giocattolo?

images_samsung-s3030-tobi-phone_do

A primo impatto mi è sembrato davvero un telefono giocattolo, avete presente quelli con cui giocano i bambini circa all’età  di 4 o 5 anni? Ecco proprio quelli!

Non ci sono andato tanto lontano, infatti, l’ S3030 è stato creato appositamente per i bambini (anche se non sono tanto d’accordo con il fatto che già  da piccoli possiedano un telefono cellulare tutto loro!).

Devo ammettere però che Samsung, progettando questo modello ha avuto un’idea più del diavolo, descriviamo qualche funzione divertente e qualcun’altra utile in casi estremi.

Sul lato destro del telefono Samsung ha inserito un tasto SOS, che se premuto, comanda al telefono di effettuare una chiamata d’emergenza ad un numero predefinito, mentre se si è impossibilitati ad effettuare la chiamata stessa, niente panico perchè premendo quattro volte velocemente il tasto del volume, il dispositivo invierà  fino a quattro sms d’aiuto sempre a numeri d’emergenza già  predefiniti dall’utente.

Infine Samsung ha deciso di inserire una funzione di “finta chiamata”. Quante volte durante una discussione noiosa o imbarazzante avete pregato perchè il vostro telefono squillasse per svincolarvi da quella situazione? Detto fatto, il vostro S3030 squillerà  come per magia e finalmente sarete liberi di andarvene! Fantastico vero?


Dimensioni:

L’S3030 ha un’altezza di 94,7 mm, una larghezza di 45,4 mm ed uno spessore di 17,5 mm.
Per quanto riguarda il peso, 85 grammi.
Davvero piccolo e compatto.

Display:

Il dispositivo dispone di un display TFT da 1,9 pollici e 176 x 220 pixels in grado di visualizzare solamente 65 mila colori.


Caratteristiche tecniche:

L’S3030 è un tri-band Gsm (900/1800/1900). Come sistema operativo dispone di un OS proprietario ed è alimentato da una batteria al litio da ben 800 mAh in grado di garantire 300 minuti di autonomia in conversazione e 260 ore in standby. Non possiede una fotocamera secondaria e quindi non è abilitato al servizio di videochiamata.

Multimedialità  e Connessioni:

L’S3030 è dotato di una fotocamera da 1,3 megapixel munita di zoom digitale 2x. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1289 x 960 pixels. Il browser è semplice ma navigando solamente in wap non da ottimi risultati. Dispone inoltre di giochi, radio, tecnologia java J2ME e lettore multimediale compatibile con ben sei formati differenti.
La connettività  è nella norma, presenza del Bluetooth 2.0 e della porta Usb.

Giudizio e Voto finale:

Un telefono slide davvero divertente che ha in più la possibilità  di inserire nella tasca posteriore trasparente delle immagini vere e proprie (come il vecchio Nokia 3200, non se vi ricordate).
Il prezzo è davvero eccellente poco meno 100 €.
Un bel 8 e mezzo se lo merita!


Lascia un commento.

Bambine