Telefono cellulare: Finalmente è arrivato il tanto aspettato Nokia 5630 Express Music, l’ultimo di una serie infallibile!

Telefono cellulari

autoredi data24 Febbraio 2009 - 21:02 commentiNessun commento 1295 letture

Telefono cellulare: Finalmente è arrivato il tanto aspettato Nokia 5630 Express Music, l’ultimo di una serie infallibile!

5630-1

    – Prefazione –

Che spettacolo il nuovo Nokia 5630 Xpress Music , il successore di una serie formata da music phone d’ eccellenza che eccellono appunto nelle funzioni multimediali prettamente legate alla parte audio la quale sprigiona musica allo stato puro .

Secondo me questo telefono tutto fare può arrivare ad essere il migliore dell’ anno 2009 sempre se rispetterà  la qualità  eccelsa di audio riprodotto dagli altoparlanti integrati , ma riguardo a ciò non ho dubbi … Ci riuscirà  .

Appena sono andato a leggere le caratteristiche tecniche sono rimasto davvero sbalordito , non pensavo di avere a che fare con un Xpress Music bensì con un palmare o pocket Pc . Infatti Nokia sorprendentemente ha deciso di inserire funzioni che fino ad ora riservava solamente a telefoni di alta fascia come ad esempio il Nokia n96 .

Altra novità  assoluta è data dal nuovo sistema operativo adottato ovvero il Symbian migliore che ci sia in circolazione che va a sostituire un ripetitivo serie 40 utilizzato continuamente per la serie Express Music come se fosse una serie di secondo piano .

Infine un’ ultima sorpresa ci è data dalla presenza della nuova serie di dispotivi Hsdpa in grado non più di raggiungere velocità  di download pari a 3,6 e 7,2 Mbps bensì alla bellezza di 10 Mbps .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Fotocamera ben definita ;

2. Hsdpa rinnovato ;

3. Presenza Wi-fi ;

4. Videochiamate ;

5. Sistema Operativo Symbian .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Dimensioni Display ;

2. N. D.

3. N. D.

4. N. D.

5. N. D.

5630-3

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

Il Nokia 5630 Xpress Music ha un’altezza di 112 mm , una larghezza di 46 mm ed uno spessore di 12 mm .
Per quanto riguarda il peso , solamente 83 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display TFT da 2,2 pollici di 240 x 320 pixels in grado di visualizzare ben 16 milioni di colori .

– Caratteristiche tecniche :

Il Nokia 5630 Xpress Music lavora ottimamente su quattro bande il Gsm e grazie anche alle tecnologie Umts , Hsdpa e Hsupa la navigazione in internet sarà  una vera pacchia !

Niente da dire nemmeno sul sistema operativo utilizzato , un ottimo Symbian versione 9.3 della serie 60 edizione 3.2 che viene alimentato da una batteria al litio da 860 mAh . Essa ci garantirà  400 minuti circa di autonomia in conversazione e 280 ore in standby .

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

Il Nokia 5630 Xpress Music è dotato di una fotocamera da 3,2 megapixel munita di flash e zoom e zoom digitale 4x . La memoria interna è di ben 128 Mb la quale possiamo espandere tramite schede Micro SD .

La connettività  è davvero senza buchi , troviamo quindi il Bluetooth 2.0 stereo , la solita porta Usb ed il Wi-fi 802.11 b/g .

– Giudizio e Voto finale :

La spesa a cui si farà  fronte per assicurarsi questo splendido oggetto dei desideri non sarà  certamente una delle più leggere , ma vi garantisco che saranno denari spesi alquanto bene .

Alla musica esplosiva dunque si va ad aggiungere una vasta gamma di funzioni d’ alta fascia che metteranno l’ utente in una condizione di vero e proprio agio .


Lascia un commento.

Bambine