Telefono cellulare: Tutto sull’ Eten Glofiish X800

Pc Palmare PDA Telefono cellulari

autoredi data24 Febbraio 2009 - 21:02 commentiNessun commento 1685 letture

Telefono cellulare: Tutto sull’ Eten Glofiish X800

etenglofiishx800

    – Prefazione –

Eccoci nuovamente , per affrontare l’ ennesimo PDA all in one , che ci regalerà  numerosi momenti di grande soddisfazione , non facendoci pentire quasi mai dell’ acquisto fatto .

L’ Eten Glofiish X800 si basa su Windows Mobile che a causa di molti bug e rallentamenti vari è quasi necessario aggiornare alle versione 6.1 , in cui noteremo una maggior scorrevolezza dei menù e finalmente un uso corretto del programma di multitasking .

Esso infatti precedentemente si andava spesso e volentieri ad incagliare in blocchi più o meno fastidiosi che non permettevano addirittura il termine di una semplice chiamata . Aggiornamento software e tutto andrà  ok !

Degna di nota , anche se non eccellentissima , è senza ombra di dubbio la dotazione offertaci in scatola . Possiamo trovare una batteria (quasi equivalente ad un generatore) , un auricolare con jack da 3,5 mm , una custodia in similpelle , il caricabatteria , il cavo USB , manuali e cd rom vari ed infine il pennino per andare ad interagire con lo schermi touchscreen .

Ottime le funzioni offerte dal Glofiish X800 , come ad esempio il Wi-fi che ci garantirà  ottime connessioni ai router Wireless o alle reti pubbliche sparse per il territorio .
Altro punto fisso è il modulo Gps integrato che garantisce il primo fix ad una distanza di 30 secondi dall’ apertura della stessa applicazione .

Buone le connessioni internet grazie al protocollo Hsdpa che unito al browser (consigliata l’ installazione di NetFront) regala risultati davvero esplosivi . Lascia purtroppo un po’ a desiderare la parte telefonica , la quale ci rilascia suoni “robotici” sin dalla prima chiamata .

e-ten-glofiish-m800-pda-phone

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Processore ottimo ;

2. Batteria ;

3. Hsdpa ;

4. Gps ;

5. Wi-fi .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Fotocamera ;

2. Audio ;

3. Instabilità  del sistema ;

4. Pochi colori visualizzabili sul display ;

5. N. D.

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

L’ Eten Glofiish X800 ha un’altezza di 113,5 mm , una larghezza di 60,5 mm ed uno spessore di 15,8 mm .
Per quanto riguarda il peso , 122 grammi .

eten-glofiish-x8001

– Display :

Il dispositivo dispone di un display touchscreen a pressione da 2,8 pollici di 480 x 640 pixels in grado , purtroppo , di visualizzare solamente 65 mila colori .

– Caratteristiche tecniche :

L’ Eten Glofiish X800 è un quad-band Gsm e dual band Umts appunto con il sussidio delle tecnologie Gprs , Edge ed Hsdpa (fino a 3,6 Mbps in download) .

Il sistema operativo dispone di Windows Mobile versione 6.0 facilmente aggiornabile alle successive spinto da un processore Samsung S3C2442 da ben 500 Mhz .

Il PDA ed è alimentato da una batteria al litio da ben 1530 mAh , è dotato inoltre di una fotocamera secondaria con cui potremo ad andare ad effettuare e ricevere video chiamate molto emozionanti .

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

Non spicca in multimedia . L’ Eten Glofiish X800 è dotato di una fotocamera da 2 megapixel munita di flash , zoom ed autofocus . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels.

Vi è anche la possibilità  di espandere ulteriormente la memoria interna pari a 64 Mb con l’ ausilio di schede Micro SD . La connettività  è più che completa , presenza del Bluetooth 2.0 stereo , porta Usb e il magnifico Wi-fi 802.11 b/g .

– Giudizio e Voto finale :

Ottimo il rapporto fra qualità  e prezzo , siamo intorno ai 260 € , con i quali ricambieremo tutte le funzioni descritte nelle recensione .
Che dire , un palmare , economico . Voto : 9 –


Lascia un commento.

Bambine