Nokia 6500 Classic, un telefono in soli 94 grammi!

Telefono cellulari

autoredi data10 Febbraio 2009 - 17:02 commentiNessun commento 2521 letture

Nokia 6500 Classic, un telefono in soli 94 grammi!

nokia-6500-silver

    – Prefazione –

Abbiamo analizzato recentemente il fratello minore di questo Nokia 6500 Classic , vedendo come quest’ ultimo abbia rivoluzionato la parte multimediale in confronto al Nokia 6500 Classic stesso .

Si sa bene però che la competizione non si ha mai da fare confrontando due telefoni della stessa casa costruttrice , bensì con quelli di altre , ricordiamoci che , anche se Nokia ha una buona fetta del mercato dei telefonini , non possiede sicuramente il monopolio !

Basta economia , torniamo al nostro Nokia 6500 Classic .
Una caratteristica che lo accomuna al fratellino è sicuramente il sistema operativo proprietario di Nokia , il Serie 40 .

Peccato non avere a disposizione un buon Symbian , ma delle buone notizie arrivano dai materiali usati nell’ assemblaggio del telefono , essi risultano particolarmente duri e poco scivolosi che regalano al device una compattezza ed un’ ergonomia non da poco .

Molto poco chiara invece pare la scelta di non dotare il dispositivo di una camera secondaria per effettuare e ricevere video chiamate , nonostante la presenza dell’ Umts e quindo di copertura 3G .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Presenza Umts ;

2. Client Email ;

3. Display dai colori eccezionali ;

4. Memoria interna ;

5. Dimensioni ridotte .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Fotocamera poco potente ;

2. Camera secondaria assente ;

3. OS propritario ;

4. Qualche problema di ricezione ;

5. N. D.

nokia6500classic

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

Il Nokia 6500 Classic ha un’altezza di 109 mm , una larghezza di 45 mm ed uno spessore di 9,5 mm .
Per quanto riguarda il peso , 94 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display TFT da 2 pollici di 320 x 240 pixels in grado di visualizzare ben 16 milioni di colori.

– Caratteristiche tecniche :

Il Nokia 6500 Classic è un quadribanda Gsm aiutato a stabilirsi nel campo 3G dall’ Umts . Esso è alimentato da una batteria al litio da ben 830 mAh in grado di mantenere il telefono “in vita” per ben 180 minuti per quanto riguarda la conversazione e 360 ore per quanto riguarda lo stato di standby .

La memoria interna è pari a ben 1024 Mb (più di un gigabite , davvero ottima) ma che non può essere espansa con alcuna memoria esterna .

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

Accettabile è la multimedialità  . Il Nokia 6500 Classic è dotato di una fotocamera da 2 megapixel che non integra ne flash ne zoom . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels , mentre per i video è di 176 x 144 pixels .

Il browser , pur sempre wap , è abbastanza utilizzabile sotto copertura 3G , senza la quale risulta pessimo e lentissimo .
La connettività  è più che completa , presenza del Bluetooth 2.0 stereo e della porta Usb .

nokia-6500-classic-phone

– Giudizio e Voto finale :

Sul mercato viene ancora commercializzato in media sui 200 € , un pochino tanti se si pensa che non ha caratteristiche “micidiali” . Basta dare un’ occhiata alla fotocamera e alle funzioni offerte per capire che non si tratta di un telefono appena “nato” .

Voto : 7 –


Lascia un commento.

Bambine