Telefono cellulare: Il telefono / fotocamera più potente fino ad ora, il Nokia n86 8MP

Pc Palmare PDA Telefono cellulari

autoredi data24 Febbraio 2009 - 21:02 commentiNessun commento 1242 letture

Telefono cellulare: Il telefono / fotocamera più potente fino ad ora, il Nokia n86 8MP

nokia_n86_8mp_4

    – Prefazione –

Come da titolo avrete notato senza alcuna ombra di dubbio che la peculiarità  di questo telefono è la potente fotocamera posta parte posteriore . Essa è molto probabilmente la migliore uscita sul mercato fino ad ora , vediamo il perchè …

Innanzitutto , è debito dire che Nokia , nei suoi telefoni di punta ha sempre inserito fotocamere non standard bensì (come in questo caso del Nokia n86 8MP) fotocamere aventi lenti particolari .
Infatti tra i principali punti di forza della fotocamera integrata spicca un acuto , ovvero le lenti Cairl Zeiss !

Il sensore ottico da 8 Megapixel integrato alle lenti Cairl Zeiss permetteranno al nostro n86 8MP di essere perfettamente alla pari con fotocamere anche recenti aventi uno standard qualitativo abbastanza alto .

Ma le novità  non finiscono qui , Nokia infatti è un’ azienda nota per far stupire i suoi clienti fidati e non . Per la prima volta c’ è l’ inserimento di un nuovo tipo di display denominato AMOLED , ma purtroppo non touchscreen .

Infine altre note positive ci arrivano dalla connettività  , dal sistema operativo (Symbian) , ma soprattutto dalla decisione che non ci sorprende affatto (ricordiamoci che parliamo di un telefono che va incluso nella n series) è l’ inserimento di un modulo Gps con cui non potremo mai perderci .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Fotocamera professionale ;

2. Modulo Gps ;

3. Presenza Hsdpa ;

4. Symbian ;

5. Wi-fi .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Probabilmente il prezzo ;

2. Peso ;

3. Tastiera non elegante ;

4. N. D.

5. N. D.

nokia-n86-back

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

Il Nokia n86 8MP ha un’altezza di 103,4 mm , una larghezza di 51,4 mm ed uno spessore di 16,5 mm .
Per quanto riguarda il peso , 149 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display AMOLED da 2,6 pollici di 240 x 320 pixels in grado di visualizzare 16 milioni di colori brillanti .

– Caratteristiche tecniche :

Il Nokia n86 8MP sarà  un quad band ma che lavorerà  anche nel campo 3G garzie all’ Umts e all’ Hsdpa integrati . Come sistema operativo dispone di un Symbian versione 6.3 della serie 60 edizione 3.2 , il quale verrà  scandito da un processore AMR 11 da 434 Mhz .

L’intero telefono verrà  alimentato da una batteria al litio da ben 1200 mAh in grado di resistere per ben 360 minuti in conversazione e 315 ore in standby .

Naturalmente sarà  possibile effettuare anche videochiamate ed infine viene dichiarata una memoria interna di 8192 Mb .

nokia-n86

    – Funzioni Integrate –

    – Multimedialità  e Connessioni :

Il Nokia n86 8MP è dotato appunto di una fotocamera da ben 8 megapixel integrata di flash , zoom digitale 20x ed autofocus che ha come risoluzione massima (per quanto riguarda le foto) di 2048 x 1536 pixels .

La connettività  è davvero più che completa , presenza del Bluetooth 2.0 stereo , della porta Usb e del magnifico Wi-fi .

– Giudizio e Voto finale :

Tutto sommato non manca nulla , anzi avanza parecchio ! Dovremo aspettare un po’ prima della sua uscita che è prevista per il terzo trimestre dell’ anno corrente .

Un mix esplosivo quello dell’ n86 8MP che lo renderà  sicuramente il migliore nella n series !


Lascia un commento.

Bambine