Il telefono migliore in assoluto arriverà  a breve, tenetevi forti alle sedie ecco il Samsung i8910 Omnia HD!!!

Pc Palmare PDA Telefono cellulari

autoredi data24 Febbraio 2009 - 21:02 commentiNessun commento 1751 letture

Il telefono migliore in assoluto arriverà  a breve, tenetevi forti alle sedie ecco il Samsung i8910 Omnia HD!!!

mwc-2009-samsung-acme-i8910-con-fotocamera-da-8-megapixel-e-video-a-720p-hd

    – Prefazione –

Signore e Signori , preparatevi ai brividi che vi verranno durante la descrizione di questo oggetto iper tecnologico che casa Samsung farà  uscire sul mercato a breve .

A me i brividi son venuti davvero dopo esser venuto a conoscenza delle caratteristiche tecniche di questa bomba di telefono progettato appositamente per scalare i vertici delle classifiche internazionali .

Infatti il nuovo Samsung i8910 Omnia (successore dell’ Omnia i900) ha davvero tutti i pregi per diventare il numero uno , anche se il prezzo non sarà  uno dei più bassi , anzi …

Ma andiamo cautamente , iniziamo dalla fantasmagorica fotocamera ben 8 Megapixel di tecnologia . Essa però è la prima ad avere una caratteristica di punta assai rilevante , quella di essere una videocamera ad alta definizione (HD = High Resolution) capace di girare filmati di 1280 x 720 pixels .

Ciò che risulta a primo impatto è il vastissimo display che analizzeremo minuziosamente in Display .
Davvero luminoso ed altamente user friendly .

Tecnologia pura che include inoltre una novità  assoluta ovvero la presenza del protocollo Hsupa capace di raggiungere velocità  di download pari 5,76 Mbps eguagliando quasi quella dell’ Hsdpa di ben 7.2 Mbps .

Per finire altre 2 funzioni importanti . Il lettore multimediale sarà  compatibile con ben 13 estensioni differenti ovvero midi , mp3 , mp4 , Real , DIVX , 3gp , AVI , aac , aac+ , wma , wav , wmw e XviD . Infine il modulo Gps ci regalerà  viaggi sicuri e veloci in tutto il mondo .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Wi-fi ;

2. Fotocamera ;

3. Hsdpa e Hsupa ;

4. Display touchscreen ;

5. Gps .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Probabilmente il prezzo ;

2. N. D.

3. N. D.

4. N. D.

5. N. D.

samsung-acme-i8910-06-500x375

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

Il Samsung i8910 Omnia ha un’altezza di 123 mm , una larghezza di 58 mm ed uno spessore di 12,9 mm .
Per quanto riguarda il peso , 140 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display touchscreen a pressione AMOLED da ben 3,7 pollici di 360 x 640 pixels in grado di visualizzare 16 milioni di colori .

– Caratteristiche tecniche :

Il Samsung i8910 Omnia è un ottimo quad-band che reagisce bene alla navigazione web grazie alle tecnolgie Hsdpa e Hsupa .

Il sistema operativo adottato è un performante Symbian versione 9.4 serie 60 della quinta edizione che è alimentato da una batteria al litio da ben 1500 mAh .

La memoria interna è davvero immensa , ben 16 Gb che potrà  essere espansa (quasi inutilmente) tramite schede Micro SD .

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

Sicuramente anche la multimedialità  fa la sua parte , anzi … Il Samsung i8910 Omnia è dotato di una fotocamera da ben 8 megapixel munita di flash e zoom .

Abbiamo detto tutto nell’ introduzione !

La connettività  è davvero versatile , troviamo dunque il Bluetooth 2.0 stereo , la porta Usb ed infine il Wi-fi 802.11 b/g .

– Giudizio e Voto finale :

Davvero ottimo in più il sistema operativo affidato a Symbian garantisce una stabilità  mica da poco, il quale risulterà  spesso veloce e pronto senza taluni delay o ritardi vari .

Ha tutto e non gli manca davvero niente !


Lascia un commento.

Bambine