Telefono cellulare: Il fantasmagorico Samsung S8300 Ultra Touch!

Telefono cellulari

autoredi data24 Febbraio 2009 - 21:02 commentiNessun commento 4103 letture

Telefono cellulare: Il fantasmagorico Samsung S8300 Ultra Touch!

mwc-2009-samsung-s8300-ultra-touch-cellulare-con-fotocamera-da-8-megapixel

    – Prefazione –

Samsung , sono pronto a scommetterci , in questo 2009 darà  del vero filo da torcere alla rivale Nokia . Essa infatti sta sviluppando sempre più modelli con tecnologia touchscreen , mentre i telefoni touchscreen di Nokia si posso contare sulle dita di una mano (Nokia 5800 Xpress Music , Nokia n96 e Nokia n97) .

Ma Samsung ormai non punta solo su questo , bensì possiamo notare che i telefoni progettati per questo 2009 dispongono fotocamere ad altissima definizione come questo Samsung S8300 Ultra Touch che stiamo andando a recensire .

Vi presento ufficialmente il futuro Samsung S8300 Ultra Touch , un mix entusiasmante di funzione d’ alto livello che ci accompagneranno nella vita quotidiana di tutti i giorni risolvendoci non pochi problemi .

Uno dei punti di forza maggiori è sicuramente l’ immenso e luminoso display touchscreen con il quale potremo andare ad interagire in modo intuitivo grazie all’ alto livello di semplicità  offertoci dalla grafica e dai menù user friendly .

Degna di nota è anche l’ ottima fotocamera integrata , ben 8 Megapixel da sfruttare anche in condizioni di estremo buio , grazie al flash led incorporato e con cui potremo andare a girari filmati di ottima qualità  con ben 30 fotogrammi al secondo !

Infine possiamo dire che Samsung non ha voluto escludere nemmeno una funzione che ormai va alla grande , parliamo naturalmente del Gps con modulo integrato .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Display Touchscreen ;

2. Modulo Gps ;

3. Presenza dell’ Hsdpa ;

4. Fotocamera potente ;

5. Lettore multimediale .

samsung-s8300-ultra-touch_38741_1

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Prezzo sicuramente ;

2. N. D.

3. N. D. ;

4. N. D. ;

5. N. D.

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

Il Samsung S8300 Ultra Touch ha un’altezza di 110 mm , una larghezza di 51,5 mm ed uno spessore di 12,7 mm .
Per quanto riguarda il peso , grammi 112 .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display touchscreen a pressione AMOLED da 2,8 pollici di 240 x 480 pixels in grado di visualizzare ben 16 milioni di colori .

– Caratteristiche tecniche :

Il Samsung S8300 Ultra Touch lavora su quattro bande in Gsm ma in più gestisce contemporaneamente protocolli Edge , Umts ed Hsdpa .

Purtroppo troviamo un sistema operativo proprietario Samsung il quale è alimentato da una batteria al litio da 880 mAh con ricarica da viaggio .

Infine concludiamo con la memoria interna , pari a 80 Mb e con la camera secondaria atta alle video chiamate , posta sulla parte anteriore .

samsung-ultra-touch-blue

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

Davvero incredibile la multimedialità  , infatti il Samsung S8300 Ultra Touch è dotato di una fotocamera da ben 8 megapixel munita sia di flash che di zoom .

La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 3264 x 2448 pixels mentre per i video di 640 x 480 pixels . La connettività  è decisamente negli standard , Bluetooth 2.1 stereo e porta Usb .

– Giudizio e Voto finale :

Staremo a vedere a quanto più o meno si andrà  ad assestare il prezzo , prevedo che non scenderà  sicuramente sotto i 400 € .

Davvero un bel gioiellino che oltre ad essere esteticamente rilevante ci andrà  a risolvere molte situazioni in modo veloce ed efficace .


Lascia un commento.

Bambine