Cellulare di produzione Nokia dedicato agli amanti della musica: Nokia 7210 Supernova

Telefono cellulari

autoredi data27 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 4480 letture

Nokia 7210 Supernova

nokia-7210-supernova1

Le linee arrotondate e la scelta dei materiali gli danno un aspetto molto giovane. La ricerca di dell’originalità  influisce però negativamente sulla tastiera con i suoi tasti che non reagiscono bene alla pressione. Per il pubblico a cui si rivolge è dotato di tutte le caratteristiche tecniche e le funzioni necessarie, ideale per i regazzi che non vogliono rinunciare a un oggetto dall’aspetto piacevole ma anche per chi non cerca particolari funzioni professionali. Trovandosi sul mercato ad un buon prezzo offre tutto quello che serve fra comunicazione e divertimento.

Le sue dimensioni sono 10,6 cm di altezza, 4,5 cm di larghezza e 1,6 cm di spessore, mentre il peso è di 69,8 grammi rendendolo l’ideale da portare in tasca e da usare anche come lettore dei file musicali. Per quanto riguarda il suo ampio display, si tratta di un 2 pollici, con risoluzione 240×320 pixel e supporto fino a 262 mila colori con buona luminosità  e contrasto. La fotocamera installata posteriormente è un modello con sensore da 2 Megapixel, con autofocus, zoom 4X e flash doppio è ottima per scattare immagini di buona qualità  da inviare via mms o da pubblicizzare su internet.

Si tratta di un cellulare con supporto alla rete GSM Tri-band, offrendo pertanto una buona ricezione. La memoria interna è di 30 Mb mentre quella esterna è espandibile fino a 2 Gb con il support per la memory card Micro Sd. Per il trasferimento dei dati si basa sulla tecnologia EDGE e GPRS, per la sincronizzazione sono presenti il Bluetooth e la porta USB e per la navigazione internet ci si affida al WAP. Le informazioni sulla fotocamera vengono implementate con lo zoom X4..

nokia-7210-supernova-22

La Nokia non si è certo reso famosa per offrire telefonini a prezzi ridotti, ma questo prodotto è un eccezione alla regola. Si trova in commercio a partire da 120 euro iva inclusa. Un pensierino è facile farselo, rimanendo soddisfatti, se acquistato, anche per le sue funzioni multimediali con la presenza di un lettore in grado di leggere file audio e video nei formati MP3, MIDI, WMA, MP4 e la radio FM integrata con funzione RDS per trovare immediatamente le radio preferite. Essi sono ormai immancabili anche sui telefonini più economici.

Il Nokia 7210 è un bel modello di cellulare esteticamente ma con funzioni medie. Evidenziando nella sua totalità  i pregi nel design, nelle dimensioni, il lettore e la radio, il prezzo, la fotocamera e la memoria espandibile, manca di soffermarsi su un paio di difetti ma davvero di poco conto come l’assenza di supporto delle e-mail non sempre fondamentale, l’assenza dell’UMTS, la batteria di scarsa durata e le dimensioni dei tasti con la loro durezza che ci si può abituare.

Dopo quelle avanzate citate, le funzioni di base comprendono il vivavoce integrato, sveglia, calcolatrice, rubrica, calendario, agenda, nel settore della messaggistica, sms, mms e ams (Audio Messages expresS) e per concludere suonerie MP3, True Tones e MIDI con supporto per 64 suonerie polifoniche.

Questo prodotto dal design giovanile e dai colori freschi e delicati è un affare, dato il suo prezzo.


Lascia un commento.

Bambine