Telefono cellulare di produzione LG per i giovanissimi: LG Electronics U370

Telefono cellulari

autoredi data27 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 5590 letture

LG Electronics U370

lg-electronics-u370

Ormai è un dato di fatto, anche i giovanissimi hanno o vogliono un telefono cellulare. La scelta per essi però deve basarsi anche su elementi come la sicurezza. Questo prodotto è stato realizzato in collaborazione con Disney, che mette a disposizione un portale da dove è possibile bloccare l’accesso a determinati siti internet e inibire le telefonate verso i numeri a tariffazione maggiorata. Modello a sportello apribile mostrando all’alzata, la tastiera e i pulsanti funzione, tutte e due di dimensioni generose consentono una buona praticità  di utilizzo ai possessori di diversa età .

Con doppio display, quello all’interno è da 2 pollici con una risoluzione di 176X220 pixel con più di 262 mila colori mentre quello all’esterno è da 0,96 pollici con risoluzione di 64X96 pixel. Il grosso pulsante di navigazione centrale permette di accedere direttamente ai menù usati più frequentemente. La fotocamera presente sullo sportello ha una risoluzione di 1,3 Megapixel che scatta foto ad alta definizione inviabili via sms a tutti gli amici e le dimensioni di questo prodotto misurano in altezza 9,25 cm, in larghezza 4,7 cm e in spessore 1,8 cm. Il peso è di 89 grammi.

Supporto alle reti UMTS/GSM con connettività  GPRS e per il trasferimento dati la connettività  si basa sul Bluetooth, sull’USB e sul cavo di collegamento con il PC. Soffermandoci sul numero delle fotocamere c’è da aggiungere una secondaria con la quale fare videochiamate, mentre per la primaria le caratteristiche tecniche da menzionare sono lo zoom 2X e la mancanza del flash. La memoria interna è di 60 Mb espandibile con schede di memoria Micro Sd potendo così, portare sempre con noi, i file preferiti.

lg-electronics-u370-2

La batteria ricaricabile da 850 mAh garantisce un’autonomia di circa 9 giorni in standby e 3 ore in conversazione. La presenza dell’utile lettore riprodurrà  i nostri MP3, MP4, WMA, WMV, AAC, AAC+ e MIDI che amiamo.

Il prezzo è di 68 euro iva inclusa, neanche tanto per fare un regalo all’interessato con la sicurezza dei filtri che evitano uno scorretto uso, limitando il traffico verso una lista di numeri pre-impostata e inserire ulteriori limitazioni alle registrazioni video, insieme all’eliminazione dell’accesso alle numerazioni pericolose come gli 199 e gli 899 e restringere il campo di navigazione del brower interno direttamente dal portale Disney.

Uscito in offerta con 3 Italia, può essere comprato approfittando delle offerte proposte degli abbonamenti alle diverse tariffe: Super 10, Super 7 e Subito 3+5 che consente di comprare il telefono a 9 euro con una ricarica mensile di almeno 5 euro per 15 mesi.

E’ possibile personalizzarlo grazie al portale che Disney dedica ai possessori con altri giochi, salvaschermi e le funzionalità  di base presenti per la messaggistica sono gli sms, mms e le e-mail con l’aggiunta di una novità  riguardante la modalità  tutto schermo. Ultima cosa da dire ma non meno importante è che avendo la scheda 3 per farlo funzionare con altre schede, bisogna togliere il blocco affidandoci all’aiuto dei negozi 3 ma con decadimento della garanzia. Altro consiglio se si vuole risolvere questo ostacolo è di passare ad un altro operatore e poi ripassare a 3 così da poterlo prendere e mantenere lo stesso numero.


Lascia un commento.

Bambine