“Telefono Cellulare Samsung SGH-J770: la virtù di essere normali ”

Telefono cellulari

autoredi data5 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 3235 letture

“Telefono Cellulare Samsung SGH-J770: la virtù di essere normali ”

samsung_sgh-j770

Finalmente un telefono cellulare, il Samsung SGH J770, fatto per persone che non esigono più di tanto da quell’oggetto nato con la funzione di chiamare e che è chiamato telefono cellulare.

Sì, perché ormai possedere un cellulare è diventato sinonimo di avere un oggetto che faccia di tutto e di più ed anche bene.

Samsung, dopo la sfilza di cellulari di ultima generazione che ha marchiato ultimamente, caratterizzati da tecnologia touchscreen, fotocamere “pazzesche” anche fino a 5 Megapixels e via dicendo, ha deciso di fare una specie di “flashback”, un ritorno al passato.

E’ nata così l’idea del Samsung Sgh J770, che di sicuro catturerà  una vasta fascia d’utenti, quelli che non pretendono la Luna!

Dimensioni:

Il dispositivo in questione, ha un’altezza di 98,5 mm, una larghezza di 48,6 mm ed uno spessore di 14,8 mm. Per quanto riguarda il peso, è decisamente leggero, solamente 96,5 grammi .

Display:

Il Samsung Sgh J770 possiede un display TFT con una larghezza di 176 pixel per un’altezza di220 pixel, capace di visualizzare in totale 260 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

Si tratta di un telefono cellulare Tri-band Gsm e supporta anche le tecnologie Gprs ed Edge.
Il cellulare è alimentato da una batteria poco durativa, che consente 3 ore di autonomia in conversazione e ben 300 ore in standby.

Abbiamo un sistema operativo proprietario e si vede (piuttosto macchinoso), le funzioni base ci sono davvero tutte, sms, mms, Email, memo vocali, scrittura facilitata (T9), vibrazione e vivavoce.

Il browser purtroppo è solamente wap, ma l’avevamo detto fin dall’inizio che era un cellulare per chi non ha grandi esigenze.

Multimedialità  e Connessioni:

Discreta la presenza del lettore multimediale compatibile con diversi formati, come aac, aac+, 3gp, mp3, mp4, wav e wma. Il Samsung Sgh J770 è dotato di una fotocamera da 2 megapixel con zoom integrato ed una risoluzione massima delle foto di 1600 x 1200 pixels.

Oltre alla fotocamera e al lettore multimediale, abbiamo i giochi supportati dalla tecnologia Java J2ME, la radio e la slot per espandere la memoria esterna con schede micro SD.
Per quanto riguarda la connettività  abbiamo l’Usb e il Bluetooth 2.0 (niente male).

Giudizio e Voto finale:

Tutto sommato un telefono che svolge bene la sua funzione: chiamare, ma anche inviare sms.
C’è poco da valutare, in quanto Samsung è andata abbastanza al risparmio per quanto riguarda tante funzioni, ma la sufficienza se la è guadagnata lo stesso, un 6- penso vada bene.


Lascia un commento.

Bambine