“Telefono cellulare Touchscreen Samsung Sgh f480”

Telefono cellulari

autoredi data5 Febbraio 2009 - 15:02 commentiNessun commento 5324 letture

“Telefono cellulare Touchscreen Samsung Sgh f480”

samsung_f480

Ecco a voi un altro telefono cellulare, ora sulla cresta dell’onda, il samsung Sgh f480.
Un dispositivo accattivante e dal look appariscente, con il suo bordo argentato e il suo schermo a specchio è capace di attrarre chiunque lo veda…

Il prezzo non è un ostacolo troppo alto poiché cercando bene nel web, si riesce a trovarlo ad una cifra che si aggira intorno ai 259 € ma arrivano fino ai 400 € nei negozi.

Dimensioni:

Le dimensioni risultano abbastanza compatte, ha un’altezza di 98,4 mm, una larghezza di 55 mm e una profondità  di 11,5 mm. Per quanto riguarda il peso non è tanto rilevante, solamente 106 grammi.

Display:

Il Samsung Sgh f480 è dotato di un display da 2.8 pollici con risoluzione QVGA (240 x 320 pixel) e in grado di supportare fino a 262.000 colori.

L’unico svantaggio dello schermo è che funziona al solo contatto con le dita nude e quindi non al tocco con altri oggetti (vedi pennini e simili) o ancora a contatto con i guanti (quindi un po’ scomodo durante l’inverno).
L’interfaccia è poco personalizzabile dall’utente, ma gli sfondi anche se fissi sono divertenti e belli.

Caratteristiche tecniche:

Il Samsung Sgh f480 è un Triband ed utilizza le reti Umts/gsm (900/1800/1900)
ma è anche supportato dalla tecnologia Hsdpa (con una velocità  fino ai 7.2 Mbps). Il sistema operativo è proprietario (samsung).

Le funzioni base ci sono tutte, l’unica pecca è che nella creazione dei messaggi non è disponibile una tastiera QWERTY, ma solamente una tastiera classica alfanumerica con la presenza della scrittura facilitata.

samsung-sgh-f480

Multimedialità  e Connettività :

Partiamo dalla fotocamera da ben 5 megapixels. Quest’ultima ha un’interfaccia brutta e poco convolgente, i colori poco vivi e spesso e volentieri spenti. Le foto scattate appaiono ben illuminate ma poco definite. Anche i video prodotti non sono il massimo soprattutto se fatti in presenza di poca luce.

Presente il lettore mp3 accedibile in due diverse modalità , una fullscreen e un’altra tramite un widget.
Manca purtroppo il Gps, la connettività  è buona, con la presenza dell’Usb e del Bluetooth c’è da star tranquilli.

Voto e giudizio finale:

Non ci sono tantissime limitazioni per quanto riguarda il prezzo poiché abbiamo già  visto che guardandosi un po’ in giro si riesce a non pagarlo un capitale, a tenere alto il livello c’è la fotocamera anche se non brillante ma pur sempre da 5 Megapixels.

Sinceramente credo che sul mercato si possa trovare di meglio e allo stesso prezzo.
Un 7 e mezzo però è più che meritato.


Lascia un commento.

Bambine