Nokia 8600 Luna, la semplicità  legata strettamente al design

Telefono cellulari

autoredi data7 Febbraio 2009 - 12:02 commentiNessun commento 2138 letture

Nokia 8600 Luna, la semplicità  legata strettamente al design

nokia8600luna02

    – Prefazione –

Durante la recensione diverse utenze resteranno solo a sentire le mie parole , utenze come quella business e come quella che ricerca abbastanza funzionalità  a dei prezzi contenuti .

Ecco appunto , il Nokia 8600 Luna , non integra mal grado il suo prezzo elevato , funzioni d’ alta fascia e nemmeno una sfilza di utili funzioni . Esso nasce in primis per sfoggiare un’ eleganza senza pari , per una clientela che ricerca in un telefono la propria personalità  .

Si presenta nero , molto appariscente , con una tastiera a scomparsa ovvero per meglio dire abbiamo di fronte uno slide phone di lusso caratterizzato da una livrea nera davvero eccezionale .

Nella confezione , anch’ essa particolarmente attraente , possiamo trovare di tutto e di più , partendo dalla batteria e dall’ auricolare per poi passare dal cavo dati per il collegamento con il pc (che fungerà  anche da caricabatteria durante il collegamento) e per finire il panno pulisci-schermo ed una custodia che proteggerà  parzialmente il nostro telefono da urti e quant’ altro .

Oltre alla totale assenza delle tecnologie d’ alta fascia come Hsdpa e Gps , il Nokia 8600 Luna , non è stato dotato nemmeno di una slot per espandere la memoria che comporterà  di avere una Galleria assai misera e povera di contenuti .

La parte più funzionale è sicuramente la messaggistica , la quale ci permetterà  di comporre SMS , MMS ed eventualmente anche Email qualora ce ne fosse la necessità  , ad una velocità  abbastanza sostenuta grazie anche alla presenza della scrittura facilitata , il tanto amato T9 .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Design ;

2. Client Email ;

3. Dotazione in scatola ;

4. Messagistica ;

5. OS Symbian .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Prezzo ;

2. Fotocamera ;

3. Assenza di protocolli di alta velocità  ;

4. Niente slot per le memorie esterne ;

5. N. D.

nokia8600-luna

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

Il Nokia 8600 Luna ha un’altezza di 107 mm , una larghezza di 45 mm ed uno spessore di 15,9 mm .
Per quanto riguarda il peso , 141 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display TFT di320 x 240 pixels in grado di visualizzare ben 16.7 milioni di colori .

– Caratteristiche tecniche :

Il Nokia 8600 Luna viaggia su 4 bande in Gsm , ma supporta anche la tecnolgia edge implementata anche da quella Hscsd . Il sistema operativo che troviamo è un Symbian , ma della serie 40 .

Il terminale è alimentato da una batteria al litio da 950 mAh in grado di garantire un’ autonomia in conversazione di 200 minuti ed in standby di 240 ore .
Tra le funzioni base spicca l’ applicazione di Instant Messaging .

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

Il Nokia 8600 Luna è dotato di una fotocamera da 2 megapixel dotato anche di uno zoom digitale 4x . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels.
Inoltre nella sezione multimedialità  troveremo anche radio , Giochi ed il lettore multimediale .

La connettività  è più che sufficiente , troviamo infatti il Bluetooth 2.0 e la porta Usb .

nokia-8600

– Giudizio e Voto finale :

Dal design raffinato ed elegante , il Nokia 8600 Luna , è sicuramente fatto a posta per il popolo della notte , al quale non interessano particolari funzioni , ma solamente un oggetto da esibire davanti agli amici per far nascere invidia assoluta .

Personalmente non lo vedo come un telefono utile , per non parlare del prezzo … 450 € !
Poco conveniente direi , con un rapporto qualità  / prezzo che si aggira intorno allo 0 !
Voto : 6 –


Lascia un commento.

Bambine