Lg Tribe KS360

Il cellulare LG Tribe KS360 presenta un design molto giovanile, tondeggiante, con una tastiera Qwerty a scomparsa dotata di tasti rotondi e colorati, che ricordano molto quelli di una vera e propria console di gioco. In effetti l’estetica lo rende adatto agli utenti più giovani, ma per le sue funzioni non ha età .. Le specifiche grafiche prevedono uno schermo TFT da 262 mila colori e con una risoluzione di 320×240 pixel.

E’ un cellulare abbastanza compatto e le sue dimensioni rientrano nella norma dato che vi sono 101,5 millimetri di altezza, 51 millimetri di larghezza e 16,8 millimetri di spessore per il peso di soli 111,5 grammi, quindi comodo in ogni tasca. Attualmente l’LG Tribe KS360 è un cellulare venduto in Italia esclusivamente dall’operatore Tim, con un abbonamento per la navigazione in Internet ed alcune operazioni con l’applicazione messenger.

Non a caso ci troviamo dinanzi ad un dispositivo particolarmente adatto per la messaggistica, grazie alla comoda tastiera Qwerty a scomparsa e la possibilità  di visualizzare le finestre di chat in modalità  orizzontale proprio come se stessimo usando un Lap Top. La copertura della rete è abbastanza soddisfacente, dato che si tratta di un GSM Triband utilizzabile sulle tre frequenze specifiche, 900, 1800 e 1900 MhZ.

Passando alla connessione ad Internet, il cellulare è munito di modem integrato e navigatore WAP. Le tecnologie GPRS ed EDGE permettono inoltre il trasferimento di dati da internet e nel caso della connessione con altri dispositivi, si può utilizzare la più comune con il cavo USB, o la tecnologia Blue – Tooth per la sincronizzazione fra dispositivi anche ad una distanza maggiore. Non mancano le funzioni seriali quali il viva voce integrato, fondamentale per chi è in macchina, il memo vocale, la modalità  multi conferenza, e la classica rubrica, messaggi SMS, MMS e posta elettronica, ed ovviamente la novità  per quanto concerne questo cellulare, la modalità  messenger.

Questo LG Tribe KS360 dispone inoltre di una fotocamera integrata da 2 mega pixel di risoluzione ed uno zoom digitale da 2 X per ottenere istantanee ad una risoluzione massima di 1600 X 1200 pixel e filmati video. Certo non ci troviamo dinanzi ad una macchina fotografica digitale, ma la particolarità  di questo cellulare sta nella messaggistica suddetta. Tra le funzioni multimediali vi è quella del lettore di file audio e video in diversi formati, tra cui i comuni mp3, AAC e AAC+, e di una radio FM/AM che consente di ascoltare le stazioni radiofoniche ovunque.

Passando alla memoria, c’è da dire l’integrata non è molto ampia, solo 15 MB, ed è quindi necessario espanderla con le classiche schede micro SD per conservare sul proprio cellulare tutte le immagini ed i dati personali. Dati molto importanti sono quelli legati all’autonomia, in quanto è stata scelta una batteria ricaricabile al litio da 800 mAh in grado di assicurare fino a 5 ore in conversazione e 444 ore in standby.

Riepilogando, questo cellulare è stato ideato unicamente per promuovere ciò che ai giovani piace di più, ovvero mandarsi messaggi e chattare. Lo schermo di grandi dimensioni e la tastiera Qwerty interna lo permettono tranquillamente. Unica pecca è l’assenza di una connessione Wi – Fi senza fili, una memoria interna molto esigua ed una fotocamera non proprio potente. Tuttavia sono di tutto rispetto le funzioni multimediali quali lettore video ed audio, soprattutto con una qualità  di ascolto molto buona.

Purtroppo, come già  menzionato, soprattutto quest’ultima funzione necessita di una memoria micro SD reperibile in tutti i negozi di elettronica a basso costo. Le valutazioni degli utenti sono molto positive, in quanto ci troviamo con un cellulare che difficilmente stanca e che è molto bello soprattutto dal punto di vista estetico.

Questo articolo ha un commento

  1. linda

    il cellulare è bellissimo e comodissimo lo vorrei tanto

Lascia un commento