Cellulare: Nokia 7210 Supernova, ottimo rapporto qualità  â€“ prezzo.

Telefono cellulari

autoredi data11 Dicembre 2008 - 22:12 commentiNessun commento 2972 letture

Nokia 7210 Supernova

Il Nokia 7210 Supernova appartiene alla categoria di cellulari privi di funzioni eclatanti. Tutto sommato è un cellulare dalle ottime prestazioni, con un design standard, come si dice in gergo “Candy bar”, dotata di forme arrotondate e tasti non sporgenti, quindi forse non molto comodi in fase di digitazione. Le sue dimensioni rientrano nella norma, dato che ci troviamo dinanzi a 106 millimetri di altezza, 45 millimetri di larghezza e 10,6 millimetri di spessore, ed inoltre lo su può comodamente portare in un taschino da giacca dato che il peso è di soli 69,8 grammi.

Per quanto riguarda le caratteristiche grafiche, il display adottato da casa Nokia è un QVGA da 2 pollici, con un potere di risoluzione si 240 x 320 pixel ed un supporto fino a 262 mila colori. In effetti è il cellulare giusto per chi cerca l’alta qualità  e non troppe funzioni all’avanguardia, facendo riferimento ad un ottimo caso di qualità  â€“ prezzo. Non a caso stiamo parlando della fascia Supernova, studiata proprio per dimostrare che la casa produttrice Nokia desidera soddisfare ogni tipologia di cliente.

Parlando di specifiche tecniche, il Nokia 7210 Supernova è un cellulare con supporto alla rete GSM Triband, il che vuol dire che utilizza le tre frequenze 900, 1800 e 1900 Mhz, offrendo pertanto un’ottima ricezione in qualsiasi luogo. Per il trasferimento dei dati, è dotato di tecnologia EDGE e GPRS, mentre per la sincronizzazione dei dati con quelli di altri dispositivi, sono presenti la classica porta USB e la tecnologia Blue – Tooth.

Poi, passando alle restanti funzioni, abbiamo le più comuni a tutti i cellulari di casa Nokia, ovvero il vivavoce integrato, i comandi a riconoscimento vocale ed il registratore vocale per poi passare alle funzioni base che includono, invece, sveglia, calcolatrice, rubrica, calendario, ma anche agenda, e convertitore di misure. Inoltre, per il settore della messaggistica, con questo cellulare è possibile inviare e ricevere SMS e MMS, ma non è possibile l’invio e la ricezione di messaggi di posta elettronica.

Passando alle specifiche multimediali, il Nokia 7210 Supernova possiede anche una fotocamera integrata da 2 megapixel di risoluzione e dotata di uno zoom digitale da 4 X, la modalità  di scatto in sequenza, la modalità  ritratto, la foto rubrica ed il simpatico editor delle immagini per personalizzare le tue istantanee. Non manca, ovviamente, anche la possibilità  di registrare filmati video.

Il Nokia 7210 Supernova consente inoltre di ascoltare la propria musica preferita mentre si è in movimento grazie al lettore multimediale che legge file audio e video nei formati mp3, MIDI, AAC, AAC+, WMA, 3GP e MP4, e alla radio FM/AM integrata con funzione RDS, che permette di trovare con facilità  le proprie stazioni radiofoniche preferite e senza interferenze. Il tutto è completato dagli auricolari in dotazione che amplificano ancora di più l’esperienza musicale e rendendo l’ascolto pulito.

Quanto al salvataggio di foto, video, brani e altro, il cellulare dispone di una memoria interna molto esigua, di soli 30 MB, espandibile tramite schede di memoria di tipo micro SD fino a 2 GB. Per quanto riguarda, infine, l’autonomia, la batteria in dotazione, ricaricabile al litio da 860 mAh, garantisce una durata massima di 2 ore in conversazione e di 250 ore in stand-by.

Riepilogando, questo cellulare è adatto unicamente a chi non necessita di tutta una serie di funzioni attualmente presenti sugli smart phone di ultima generazione. La tastiera e la memoria lasciano un po’ a desiderare, ma per il resto ci troviamo dinanzi un ottimo telefono, molto semplice nell’ estetica e resistente agli urti. Non è UMTS, il che vuol dire rinunciare alle videochiamate soprattutto.


Lascia un commento.

Bambine