Cellulare: Samsung SGH D 900 I, il cellulare che fonde semplicità  ed accuratezza.

Telefono cellulari

autoredi data16 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 1814 letture

Samsung SGH D 900 I

Questo modello è adatto per ogni fascia d’età , dai più piccoli ai più anziani. Infatti il Samsung SGH D 900 I non dispone di specifiche funzionali d’alto livello, ma possiede l’utile indispensabile per non stancarsi mai. In effetti già  nel design è abbastanza semplice, in quanto presenta una scocca scorrevole con angoli non molto tondeggianti. Tutto sommato è un cellulare molto resistente agli urti, ed è disponibile anche in diverse colorazioni.

Partendo dalla descrizione estetica, questo modello non rientra precisamente nelle dimensioni standard dal momento che risulta molto leggero e maneggevole. Infatti nonostante i suoi 103,5 millimetri di altezza, 51 millimetri di larghezza e 12,9 millimetri di spessore, il peso è molto esiguo, si parla di soli 85 grammi. Le opinioni degli utenti sono tutte positive, sia dal lato della comodità , sia dal versante tecnico.

Il Samsung SGH D 900 I appartiene alla famigerata serie Ultra Edition e dal punto di vista delle specifiche grafiche dispone di un solo display TFT e QVGA, la cui risoluzione è di 240 x 320 pixel per la corretta visualizzazione di ben 262 mila colori. A questo schermo ad alta qualità  si va a sommare automaticamente la ricezione ottimale della rete. Infatti ovunque vi troviate, la copertura è sempre al massimo grazie alla tecnologia Quadband che dispone delle quattro frequenze 850, 900, 1800 e 1900 Mhz.

Passando in rassegna alle specifiche più tecniche, bisogna menzionare il navigatore WAP per l’esplorazione della rete globale, la tecnologia GPRS per trasferire i propri dati e della classica porta USB e della tecnologia Blue – Tooth per la sincronizzazione del Samsung SGH D 900 I con altri dispositivi. Nell’ultimo caso preso in questione, il Blue – Tooth, è possibile collegare due dispositivi a distanza e trasferire i dati prescelti.

Tra le varie opzioni spunta quella più particolare, ovvero l’uscita TV che permette di collegare questo cellulare ad un televisore tramite cavo dato in dotazione. Passando in rassegna alle specifiche funzionali, dobbiamo menzionare le più comuni a tutti i cellulari attualmente in commercio, come la rubrica, l’agenda elettronica, il vivavoce integrato, la modalità  multi conferenza, il convertitore di valuta, la calcolatrice, il cronometro, l’orologio, la sveglia, il calendario e molto altro ancora.

Chiaramente non manca del supporto per SMS, MMS, EMS, e messaggi di posta elettronica con la possibilità  di gestire i propri allegati salvandoli sulla memoria interna. Passando al settore più interessante, quello multimediale, c’è da dire che questo cellulare possiede una radio FM / AM integrata per ascoltare le stazioni radiofoniche preferite, ed un lettore multimediale in grado di leggere i più svariati formati, dall’mp3 al AAC, AAC+, MPEG e H.263.

Se si viaggia in aereo, si ha la possibilità  di attivare la modalità  aereo per l’appunto, che permette di poter continuare ad usare il telefono cellulare senza creare alcuna pericolosa interferenza dato che viene disattivato il ricevitore GSM. Immancabile poi è la fotocamera, dall’ottimo potere di risoluzione di ben 3 megapixel, con un flash integrato, zoom digitale e la possibilità  di gestire manualmente o automaticamente la messa a fuoco, la nitidezza, il contrasto, e la luminosità .

E’ perfino possibile registrare e poi riprodurre piccoli videoclip in formato MPEG e H.263. Se poi si desidera stampare una foto appena fatta, per evitare la connessione ad un pc è possibile sfruttare la tecnologia Pict Bridge che consente di stampare la foto collegando il cellulare direttamente alla stampante con un apposito cavetto. La memoria interna disponibile è abbastanza sufficiente, ben 60 MB, ma se si preferisce salvare molte più foto, brani musicali o quant’altro, allora si può espandere la memoria tramite schede micro SD.


Lascia un commento.

Bambine