Cellulare: Samsung SGH I 450, lo smart phone perfetto ad un prezzo contenuto.

Telefono cellulari

autoredi data16 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 1269 letture

Samsung SGH I 450

La Samsung ha scelto di progettare un modello assolutamente innovativo, che punta su un’estetica davvero perfetta. Infatti il Samsung SGH I 450 presenta una caratteristica molto particolare, che è quella della scocca che scivola in verticale verso l’alto e verso il basso, svelando gli altoparlanti nascosti. Quindi non c’è più la limitazione allo scorrimento solo verso il basso, presente in molti smart phone in commercio.

Detto questo, questo modello appartenente alla serie SGH è perfetto anche dal punto di vista dimensionale. In effetti rientra nelle dimensioni standard, godendo di un’altezza di circa 100 millimetri, una larghezza di 52 millimetri ed uno spessore di circa 18 millimetri, il tutto correlato ad un peso di 110 grammi. Molto comodo da portare, dal punto di vista delle specifiche grafiche questo Samsung possiede un display da 2,4 pollici, con una risoluzione di 240 X 320 pixel per una corretta visualizzazione di 262 mila colori.

La ricezione di rete è praticamente perfetta. Lo smart phone in questione è infatti un Dual Mode, ossia si appoggia sia sulle reti GSM che quelle WCDMA degli UMTS, utilizzando quindi le reti 1800, 1900 e 2100 Mhz e garantendo quindi una copertura praticamente in qualsiasi luogo. Passando alla funzione del trasferimento dati, la Samsung ha scelto la tecnologia HSDPA per una velocità  di viaggio – dati di circa 3,6 Mbps, una tecnologia GPRS ed EDGE, mentre per la sincronizzazione con altri dispositivi si possono utilizzare sia la classica porta USB che la tecnologia Blue – Tooth, che consente di passare dati anche a distanza.

Il sistema operativo scelto per questo SGH I 450 è il Symbian V 9.2 Serie 60 Terza Edizione FP 1. A questo sistema operativo viene data la possibilità  di cooperare con un modem integrato e di un navigatore WAP per l’esplorazione della rete globale, Internet. Passando in rassegna alle specifiche tecniche, dobbiamo menzionare le funzioni più comuni ma sempre indispensabili, fra le quali la rubrica, l’agenda, il vivavoce integrato, la modalità  multi conferenza, il registratore vocale, la vibrazione, la sveglia, la chiamata a comando vocale, e poi ancora l’orologio, la calcolatrice, i supporti per SMS, per MMS e perfino per i messaggi di posta elettronica.

Inoltre la Samsung ha pensato di ideare questo modello sulla base di un possibile utilizzo in ambito lavorativo o di studio. Infatti, questo smart phone consente di visualizzare anche dati in formato Word, Excel e Power Point, e gestire accuratamente gli allegati delle e – mail. Per quanto riguarda il settore multimediale, la Samsung anche stavolta non si smentisce, scegliendo di installare una fotocamera esterna dal potere di risoluzione di ben 2 megapixel ed una interna per le videochiamate.

Nel menù multimediale è presente persino un editor delle immagini, una foto rubrica, la messa a fuoco automatica e la possibilità  di regolare personalmente la luminosità , la nitidezza ed il contrasto. Sembrerebbe una compatta digitale, ma stiamo parlando sempre del Samsung SGH I 450.
Inoltre se sei amante della musica, con questo modello puoi ascoltare i tuoi brani preferiti ed anche le stazioni radiofoniche attraverso un lettore multimediale in grado di ascoltare i più svariati formati, da

Ma il Samsung SGH I450 dispone anche di varie funzioni per il divertimento, ad iniziare da una doppia fotocamera integrata. La principale, posteriore, è da 2 megapixel e dispone di zoom, editor immagini, fotorubrica e regolazione della luminosità , inoltre consente di realizzare i filmati video. La fotocamera secondaria e frontale, invece, è adibita esclusivamente alle videochiamate. Passando, invece, al settore musicale, il cellulare dispone di un lettore multimediale in grado di leggere file mp3, AAC, AAC+, Real, WMA, WMV, H.264, H.263 e RealOne, ed una radio FM/AM integrata.

C’è da dire che la fotocamera a disposizione permette anche di registrare piccoli filmati per immortalare i momenti più belli. Altro dato molto importante è l’autonomia della batteria al litio da 1140 mAh, che garantisce 5 ore di conversazione e ben 500 ore di standby


Lascia un commento.

Bambine