Il Nokia n76 unisce stile all funzionalità  di Nokia

Telefono cellulari

autoredi data10 Febbraio 2009 - 18:02 commentiNessun commento 2590 letture

Il Nokia n76 unisce stile all funzionalità  di Nokia

nokia-n76-1_48

– Prefazione –

Ai tempi in cui apparì per la prima volta sul mercato , qualcuno della redazione di telefonino.net , lo soprannominò simile al Motorola V3 e non avevano tutti i torti .

Ricordatevi però che avere un telefono esteticamente simile al Motorola V3 ed abbinato alle funzioni e alle caratteristiche offerte da Nokia è davvero una cosa unica e imperdibile , da prendere sicuramente al volo !

L’ unica pecca è che ormai le sue caratteristiche non sono al passo con i tempi odierni , infatti , messo in vendita circa a metà  2007 , il Nokia n76 , ha quasi fatto il suo corso .

Il fiore all’ occhiello sono sicuramente i tipi di menù messi a disposizione dal sistema Symbian predisposto nel Nokia n76 , uno dei quali è a ferro di cavallo , idea originaria di Lg Electronics .
Il sistema non tradisce mai , in nessuna siuazione , rari i ritardi nella selezione delle features .

Tornando al discorso del design , il modello in prova , si presenta come un telefono di tipo clam shell , esteriormente rosso magenta con al centro (a telefono chiuso) un mini display sotto il quale sono posti tre tasti (play , avanti , indietro) con cui potremo interagire per comandare il lettore multimediale , anche a telefono chiuso .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Design esclusivo ;

2. Presenza dell’ Umts ;

3. Client Email ;

4. Instant messaging ;

5. Vasta gamma di colori sul display .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Assenza Hsdpa ;

2. Niente Wi-fi ;

3. Fotocamera ;

4. N.D.

5. N. D.

nokia-n76

    – Relazione Tecnica –


– Dimensioni :

Il Nokia n76 ha un’altezza di 106,5 mm , una larghezza di 52 mm ed uno spessore di 13,7 mm .
Per quanto riguarda il peso ,115 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display principale TFT di 240 x 320 pixels in grado di visualizzare ben 16 milioni di colori .
Mentre quello secondario è un TFT di 160 x 128 pixels capace solo di visualizzare solamente 65 mila colori .

– Caratteristiche tecniche :

Il Nokia n76 è un quad-band Gsm che viaggia anche in Umts . Il sistema operativo predisposto è un ottimo Symbian versione 9.2 della serie 60 , 3.1 edition .

Il Nokia n76 è alimentato da una batteria al litio da 700 mAh in grado di offrire un’ autonomia in conversazione di 200 minuti ed in standby di 250 ore .

A telefono aperto inoltre possiamo una camera secondaria adibita al servizio di video chiamata , mentre nella parte laterale vi è la slot per alloggiare le memorie esterne .

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

l Nokia n76 è dotato di una fotocamera da 2 megapixel con uno zoom da “cannocchiale” ben 20x e flash . Il browser è abbastanza funzionale , consigliata più che mai l’ installazione di Opera Mini .
La connettività  offertaci è negli standard , presenza del Bluetooth , della porta Usb e de i cari e vecchi infrarossi .

n76

– Giudizio e Voto finale :

Ottimo modello , ci vorrebbe un bel restyling , un nuovo successore dell’ n76 , naturalmente con caratteristiche un pochino più avanzate , magari con un miglioramento anche della fotocamera , il quale non guasterebbe .

Voto : 8 +


Lascia un commento.

Bambine