Telefono cellulare LG Electronics KC780 la classe in persona… ovvero “in telefono”!
Di uno stile elegante e semplice, così si presenta il nuovo Lg Electronics KC780, sulla scocca anteriore si presentano due tonalità di grigio, quella più scura è una striscia che ricopre la parte inferiore in cui ci sono tre tasti mentre tutto il resto è coperto da quella più chiara.
Lg Electronics questa volta ha tirato fuori gli artigli e per combattere il gigante Sony Ericsson e i suoi figli Cyber-shot, ha incluso nel KC780 una fotocamera stratosferica da ben 8 Megapixel integrata di zoom digitale e flash.
Un altro punto a favore dell’Lg Electronics KC780 è la capacità di leggere i video ed i film in formato DIVX.
Dimensioni:
L’Lg Electronics KC780 ha un’altezza di 107 mm, una larghezza di 52 mm ed uno spessore di 13,9 mm. Per quanto riguarda il peso, 119 grammi.
Display:
Il dispositivo dispone di un display TFT da 2,4 pollici di 240 x 320 pixels capace di visualizzare 260 mila colori.
Caratteristiche tecniche:
L’Lg KC780 è un tri-band gsm (900/1800/1900) ma purtroppo non è abilitato alle reti Umts ed Hsdpa, ciò penalizza molto il browser che ne risente molto sia in velocità di caricamento delle pagine sia in scorrevolezza fra i vari siti.
Ci troviamo di fronte ad un sistema operativo proprietario che è alimentato da una batteria al litio da ben 900 mAh che garantisce un’autonomia di ben 360 minuti in conversazione e in standby di 450 ore.
Non è abilitato alla videochiamata per l’assenza della fotocamera secondaria ed ha una memoria interna di 140 Mb espandibile con schede Micro SD.
Multimedialità e Connessioni:
Il KC780 come abbiamo anticipato prima, è dotato di una fotocamera da 8 megapixel integrata di zoom e flash.. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 3264 x 2448 pixels. Inoltre ha inclusi giochi, radio e lettore multimediale.
La connettività è abbastanza completa, sono presenti Bluetooth 2.0 e una porta Usb.
Giudizio e Voto finale:
Direi che Lg anche se ha abbondato nella parte multimediale, con la potente fotocamera da 8 Megapixel, ha trascurato un po’ il resto delle funzioni.
A pari livello, secondo me, il Sony Ericsson C905 (precedentemente recensito) vince la battaglia contro il KC780, anche se costerà qualcosa in più.
Il prezzo del KC780 si aggira sui 400 € (euro più euro meno), se non l’avete già fatto leggete la recensione del Sony Ericsson C905 e poi capirete la sostanziale differenza!
Voto:6-