Telefono cellulare Samsung i7110

samsung-i71102

Non vorrei sbagliarmi, ma credo di aver visto il primo Samsung che possiede un sistema operativo Symbian e questo cambia tutte le carte in tavola.
Il Samsung i7110 quindi è una vera rivelazione, anzi più che rivelazione una grande novità .
Per non parlare della qualità  multimediale che non ha nulla da invidiare a tanti smartphone in circolazione sul mercato odierno, con la presenza del Wi-fi, dell’Hsdpa e dell’ormai famigerato Gps.


L’unico punto debole a parere mio è l’estetica, troppo semplice e arcaica, ma sicuramente è sormontata dalla moltitudine di funzioni che possiede al suo interno.
Infine un ultimo neo è rappresentato dallo schermo non touchscreen che ai tempi d’oggi è la caratteristica più ricercata in un telefono… Peccato.


Dimensioni:

Il Samsung i7110 ha un’altezza di 118 mm, una larghezza di 52 mm ed uno spessore di 12,9 mm.
Per quanto riguarda il peso, 101 grammi.

Display:

Il dispositivo dispone di un display OLED di 240 x 320 pixels in grado di visualizzare ben 260 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

Il Samsung i7110 è un quad-band Gsm (850/900/1800/1900) e dual band Umts in aggiunta supporta anche le tecnologie Gprs, Edge ed Hsdpa (fino a 3,6 Mbps in download). Il sistema operativo come abbiamo già  detto è un Symbian versione 6.3 della serie 60 ed edizione 3.2.

Il telefono è alimentato da una batteria al litio da ben 1200 mAh che consente un’autonomia in conversazione di 600 minuti ed in standby di 420 ore. Possiede inoltre nella parte anteriore una fotocamera secondaria che garantisce un ottimo servizio di videochiamata.
Infine passando alla memoria interna, essa è di solo 50 Mb, ma sempre espandibile con schede Micro SD.

Multimedialità  e Connessioni:

Ottima è la multimedialità . Il Samsung i7110 è dotato di una fotocamera da ben 5 megapixel munita di flash e zoom ma non di autofocus. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2584 x 1728 pixels, mentre quella video 640 x 480 pixels.

Ottimo il browser sicuramente grazie all’alta velocità  di trasmissione dati dell’Hsdpa, che inoltre rende il telefono un ottimo modem per pc. La connettività  è più che completa, presenza del Bluetooth 2.0, porta Usb e del Wi-fi.

Giudizio e Voto finale:

Sul web non ho ancora trovato il prezzo ufficiale… Strano. A parere mio dovrebbe essere abbastanza alto, lo si può intuire innanzitutto dalla fotocamera decisamente potente da 5 Megapixel, dal Gps, dal Wi-fi e dall’Hsdpa.
Davvero un telefono completo. Voto: 9-

Lascia un commento