Telefono cellulare Samsung SGH E950

sgh_e950

Il nuovo Samsung SGH E950 ha un aspetto davvero elegante e serio, lucido e nero… è veramente spettacolare. Particolarità  che salta subito all’occhio è il jog (multidirezionale) virtuale che sostituisce quello fisico. Il jog è a sfioramento e ad ogni schermata cambia le sue icone in funzione di ciò che richiede l’applicazione in esecuzione.

Facciamo un esempio… Nella schermata principale il jog mostrerà  le varie frecce per la navigazione nel menù, mentre durante la riproduzione di un brano compariranno i comandi play/stop etc. La qualità  audio è davvero ottima, come anche la ricezione. Unici difetti sono l’assenza dell’Hsdpa (e delle varie funzioni d’alta fascia) e la lentezza nello scorrere attraverso i menù.

Dimensioni:

Il Samsung SGH E950 ha un’altezza di 98 mm, una larghezza di 46 mm ed uno spessore di 16,5 mm.
Per quanto riguarda il peso, 89 grammi, pochissimo.

Display:

Il dispositivo dispone, come abbiamo già  detto, di due display. Quello più piccolo è touchscreen e funge da jog multidirezionale, è un OLED da 1,2 pollici a 65 mila colori, mentre quello principale è un TFT da 2 pollici di 240 x 320 pixels in grado di visualizzare 260 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

Il Samsumg SGH E950 è un tri-band Gsm (900/1800/1900) e supporta anche le tecnologie Gprs ed Edge. Il sistema operativo è proprietario ed il tutto è alimentato da una batteria al litio da 800 mAh che garantisce un’autonomia in conversazione di 300 minuti e un’autonomia in standby di 300 ore.

Assente la seconda fotocamera a causa e quindi anche il servizio di videochiamata.
La memoria interna non è grande, solo 60 Mb, ma grazie alla slot compatibile con schede micro SD essa si può espandere.

sgh-e950


Multimedialità  e Connessioni:

Discreta è la multimedialità . Il Samsung SGH E950 è dotato di una fotocamera da ben 3,2 megapixel munita di flash e zoom digitale 4x. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1920 x 1536 pixels.

Il browser non è il massimo a causa dell’assenza dell’Hsdpa, indi per cui permette solo la navigazione wap (visualizzazione delle pagine web in xHtml). Presente però un buon lettore multimediale, la radio, i giochi e l’applicazione di Instant Messaging (chat).
La connettività  è garantita dalla presenza del Bluetooth e della porta Usb.

Giudizio e Voto finale:

Le funzioni non ci sono tutte, ma quelle presenti fanno il loro dovere. Divertente l’idea del pad touchscreen, ma il sistema operativo poteva essere un po’ più efficiente…
Voto: 7

Lascia un commento