Telefono cellulare Motorola Aura che lusso, ma poche funzioni!
Appena lo vedrete direte… Ma cos’è quel “coso” (nel senso buono)? Be non avete tutti i torti, in effetti non ha quasi per niente l’aspetto di un cellulare. Anche se a primo impatto non saprete di cosa si tratta vi piacerà o almeno vi attrarrà immediatamente per il suo particolarissimo aspetto.
Sicuramente colpisce molto il display circolare, protetto da un vetro zaffiro a 62 carati, che in modalità standby simula un orologio dall’aspetto assai antico il quale in contrasto con la scocca anteriore, dal design futuristico, crea un effetto da brividi.
Davvero un lusso per pochi, veramente pochi.
Dimensioni:
L’Aura ha un’altezza di 97 mm, una larghezza di 47,6 mm e una profondità di 18,5 mm.
Per quanto riguarda il peso, 141 grammi (non poco).
Display:
Come abbiamo anticipato già prima, la caratteristica principale è il display rotondo da 1,55 pollici e capace di visualizzare ben 16 milioni di colori.
Caratteristiche tecniche:
Il dispositivo in questione è un quad-band Gsm (850/900/1800/1900) e supporta anche le tecnologie Gprs ed Edge. Il sistema operativo è proprietario e dispone di una memoria Ram di ben 2 giga. Il telefono è alimentato da una batteria agli ioni di litio che garantisce un’automia in conversazione di 430 minuti e in standby di 400 ore. L’apertura per l’estrazione della tastiera avviene per rotazione, estremamente precisa nella meccanica e senza esitazioni.
Multimedialità e Connessioni:
Il Motorola Aura è dotato di una fotocamera da 2 megapixel che funge anche da videocamera.
Ha un browser wap, giochi, lettore multimediale, sms, mms ed Email.
La connettività è nella norma, con il Bluetooth 2.0 e porta Usb ad alta velocità .
Assenza totale delle funzioni dei telefoni d’alta fascia, scelta incredibile visto il prezzo.
Giudizio e Voto finale:
Deludente dal punto di vista funzionale, niente Gps, niente Wi-fi, niente display touchscreen, davvero niente di niente. Ad un pubblico sempre più abituato a tutte queste tecnologie, non so quanto interessi avere un display protetto da un vetro zaffiro da 62 carati… Davvero una pessima scelta visto il prezzo esorbitante. Quest’ultimo, stando a quanto rivela l’unica offerta nel web che ho trovato si aggira attorno… (aprite bene le orecchie perchè non ho il coraggio di ripetere)… ai 1600 €. Davvero una pazzia. Un telefono lussuoso che non da spiragli di speranza a tanti di noi… Ma sinceramente vi dico che non ci perdiamo nulla di speciale!
Voto: 4