Telefono cellulare Samsung SGH i780: non uno smartphone ma un vero Pc Pocket!
Ebbene sì, parlando del Samsung SGH i780, non abbiamo a che fare con uno smartphone ma con vero Pc Pocket che ci mette a disposizione una moltitudine di funzioni.
Come quasi la maggior parte dei Pc Pocket il Samsung SGH i780 non eccelle per l’estetica, si presenta con una tastiera QWERTY abbastanza estesa (in senso orizzontale) e un ampio schermo touchscreen di cui parleremo in seguito.
Di sicuro non possiamo criticare le funzioni contenute al suo interno, Gps, OperaMini e Wi-fi.
Unica pecca purtroppo è la fotocamera che non ci regala scatti particolarmente performanti a causa dell’assenza sia del flash e sia dell’autofocus.
Dimensioni:
Il Samsung SGH i780 ha un’altezza di 116 mm, una larghezza di 61,3 mm ed uno spessore di 13,3 mm.
Per quanto riguarda il peso, 120 grammi.
Display:
Il dispositivo dispone di un display touchscreen a pressione da 1,55 pollici di 320 x 320 pixels in grado, purtroppo, di visualizzare solamente 65 mila colori (ben al di sotto degli standard per quanto riguarda i PDA).
Caratteristiche tecniche:
Il Samsung SGH i780 è un tri-band Gsm ( 900 / 1800 / 1900 ) e dual band Umts in aggiunta supporta anche le tecnologie Gprs, Edge ed Hsdpa (fino a 3,6 Mbps in download). Davvero buono il sistema operativo Windows Mobile 6.0 per la serie Pocket Pc edizione Professional che ha una memoria di 128 Mb.
Il Pocket Pc è dotato di buone funzioni base che offrono inoltre il servizio Email e l’Instant Messaging per le chat.
Infine troviamo la slot compatibile con schede Micro SD.
Multimedialità e Connessioni:
Samsung poteva alzare almeno di un po’ la qualità che riguarda la multimedia. Il Samsung SGH i780 è dotato di una fotocamera da 2 megapixel con zoom e senza flash la cui risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels.
Il browser incluso è Opera che risulta abbastanza scattante e completo per la navigazione nel web. Ottimo è il modulo A-Gps il quale ha un aggancio ai satelliti alquanto veloce e preciso.
La connettività è davvero completa, troviamo il Bluetooth 2.0 stereo, la porta Usb ed infine come già anticipato il Wlan Wi-fi 802.11 b/g.
Giudizio e Voto finale:
Le offerte dai vari siti online per questo telefono PDA partono dai 249 € e arrivano fino ai 370 €, ma non chiedetemi il perchè dell’enorme divario! Vi consiglio solo se siete intenzionati ad acquistarlo di informarvi bene dei feedback dei vari negozi online e magari di controllare anche la dotazione con cui viene proposto!
Voto:8 e mezzo