Ultimo uscito in casa Nokia della serie N: NOKIA N97: un vero gioiellino

Telefono cellulari

autoredi data20 Dicembre 2008 - 17:12 commentiUn commento 3919 letture

NOKIA N97

Nokia dopo il suo predecessore e ultimo smartphone si rilancia sul touch screen, riusciendoci a pieno, ipotizzandosi sul successo avrà  molte vendite ma se il display sensibile al tocco delle dita non bastasse c’è anche la tastiera potendo scrivere così anche sotto la pioggia, con le unghie lunghe e il nome più esatto per definire questo prodotto non è banalmente cellulare o smartphone ma viene battezzato come “mobile computer”.

I punti di forza estetici sono appunto i già  citati display e tastiera. Display da 3.5 pollici risoluzione 640×360 con capacità  di visualizzare in modo perfetto 16 milioni di colori non deludendonci come LCD, elegante ed essenziale con orientamento automatico e tastiera estraibile fuoriuscendo dal lato sinistro con la possibilità  di inclinarlo per un maggiore confort. Peso complessivo 150 grammi, in tasca, nel giubbotto è un piacere portarlo talmente un piacere che sembrerà  non averlo, si raccomanda attenzione.

Dalle apprezzabili caratteristiche tecniche, memoria interna da 32 Gb estendibile fino a 16 Gb per un totale di spazio da usare a nostro piacimento e sbizzarrendoci di 48 Gb riempirla tutta ci vorrà  parecchio tempo senza preoccuparcene (migliaia di canzoni o un centinaio di film). Qualband e Umts/Hdspa, la fotocamera da 5 megapixel permette anche di registrare video in 16:9, porta di uscita TV per collegarlo ad un televisore, Bluethoot immancabile e Wifi, GPS integrato e navigatore con una nuova edizione di Nokia Maps, chiamate, invio sms.

Non bisogna stupirsi se il prezzo si gonfierà  superando i 600 euro ed è in versione senza operatore, tale prezzo anche per via del GPS che svolge un altro lavoro, abilità  una funzione speciale denominata So-Lo (Social Location) che permette, sfruttando il segnale di localizzazione satellitare, di aggiornare automaticamente i social network del proprio status e di condividere la propria posizione con gli altri utenti e amici.

Con i servizi che offrirà  online il portale Ovi da cui si accede anche al proprio spazio privato per l’archiviazione di informazioni e contatti o per la condivisione di file, si può solo immaginare la potenzialità  di esso: gestione in remoto dei dati mobile sarà  la nuova frontiera della telefonia. Per far si che questo gioiello si materializzi nelle mani di molti che se lo potranno permettere e interessati bisognerà  aspettare la prima metà  del 2009, io ho avuto la possibilità  di provarlo e di prendere una decisione e adesso, voi?


Un Commento a “Ultimo uscito in casa Nokia della serie N: NOKIA N97: un vero gioiellino”

  1. Giulia ha scritto:

    stupendo


Lascia un commento.

Bambine