World of Warcraft: i Battleground!

Novita Videogiochi

autoredi data14 Novembre 2008 - 17:11 commentiNessun commento 2602 letture

World of Warcraft: i Battleground!

La copertina della nuova patch di questo bellissimo MMORPG!

Ieri vi avevamo parlato un po della realtà  dei MMORPG andando a delineare numerosi aspetti distintivi ed anche facendo alcuni esempi di come queste caratteristiche di base possano eventualmente essere cambiate. Ebbene, oggi vi vorremmo parlare ancora una volta di World of Warcraft che è, per chi non lo sapesse ancora, il gioco di ruolo on line occidentale in assoluto più venduto al mondo e nonostante i suoi anni sta ancora riscuotendo un tremendo successo. In questo lungo periodo non vi abbiamo più fatto sapere nulla circa World of Warcraft semplicemente perché le patch che sono uscite e cioè i suoi aggiornamenti, non hanno destato in noi alcun interesse particolare.

Pare, però, che la situazione cambierà  a breve perché la software house ha deciso di inserire una major patch e cioè un aggiornamento massiccio, nel quale si inseriranno dei battleground. Battle Ground significa, in inglese, terreno di battaglia, ma in pratica di che cosa si tratterà  mai? Presto detto: si tratterà  di una sorta di area di PVP dove gli appartenenti dell Orda e dell Alleanza potranno darsele di santa ragione. Alcuni detrattori hanno già  detto che in fin dei conti i Battle Ground non sono poi così diversi da una arena di PVP.

Noi dello staff di Giocattoleria ci siamo adoperati ad acquistare questa major patch e l abbiamo provata con i nostri amici e vi possiamo assicurare una cosa: queste arene sono spettacolari e non sono la stessa cosa di una area di PVP in quanto sono presenti all interno di questi battle ground numerose regole e caratteristiche speciali che vi facciamo scoprire da voi. Per ora vi basti sapere che iniziare a usufruire di questa arena in World of Warcraft sarà  molto semplice. Questo MMORPG, di fatti, punta moltissimo sul PVP e sprona i videogiocatori a cimentarsi in questo genere di lotta.

In che modo, vi chiederete voi? E molto semplice: in World of Warcraft fare livelli è molto facile e se verrete aiutati dalle persone giuste potrete arrivare al livello massimo anche nel giro di qualche mesetto. Dopo non vi resterà  da fare altro che divertirvi con i vostri amici e partecipare a guerre in giro per il mondo. World of Warcraft è consigliato per un pubblico più maturo, ma può essere giocato anche da un ragazzino sotto l occhio attento e vigile del genitore. Ricordatevi, però, che economicamente parlando World of Warcraft è off limits: costa il client, l abbonamento ed anche le patch più grandi. Un vero salasso, insomma.


Lascia un commento.

Bambine