Il NES… PC!

Novita Videogiochi

autoredi data14 Novembre 2008 - 17:11 commentiNessun commento 1068 letture

Il NES… PC!

Un NES che non è un NES, ma un PC!

Una notizia fresca fresca dal mondo di internet, ma anche dal mondo degli otaku e nerd cento per cento e cioè gli appassionati di videogiochi e o di anime che fanno di questi ultimi la loro stessa ragione di vita. Per ingannare il tempo ci sono nerd che costruiscono delle basi spaziali finte oppure nerd che si cimentano con overclocking dei loro PC. Il nerd del quale vi vogliamo parlare stasera, però, ha pensato bene di far fruttare la propria passione parecchi soldini tanto che sta attualmente vendendo la propria opera su internet e, contrariamente a tutte le nostre aspettative, l oggetto che sta proponendo al pubblico sta riscuotendo un discreto successo. Complice forse la originalità  di questo gioiellino?

Di che cosa si tratterà  mai? Ve lo spieghiamo immediatamente: in pratica questo nerd non bene identificato ha preso il proprio Nintendo Entertainment System, meglio conosciuto con il nome di NES e lo ha letteralmente smembrato di tutti i suoi componenti interni. In seguito ha cambiato le prese della corrente ed ha applicato qualche forellino per la areazione. In terzo luogo ha iniziato a inserire dentro al case del NES, udite udite, tutti i componenti di un PC che non usava da secoli. Ha messo insieme il tutto e in men che non si dica ha realizzato un NES PC!

Il furbo nerd, poi, è entrato in un famoso sito di aste on line ed ha iniziato la propria asta. La base non era molto alta, ma poi è gradualmente aumentata ed ora conta ben 450 dollari! A questo punto qualcuno si domanderà  che razza di PC sta vendendo questo tipo. In realtà  nulla di speciale: abbiamo controllato i componenti che sono indicati, in regime di assoluta trasparenza nell asta stessa e vi possiamo assicurare che non sono nulla di speciale o di sensazionale. Trattasi, di un vecchio Pentium a 800 Mhz che ormai è diventato un pezzo storico.

Oltre a questo la memoria si aggira sui 500 mb ed un hard disk scandalosamente piccolo di circa 30 gb. Oltre a questo, però, abbiamo un lettore DVD che fa sempre comodo. Insomma, alla fin fine non riuscirete a combinare molto con questo NES PC. Potrete giusto accenderlo per navigare su internet e leggere la posta elettronica usando un vecchio sistema operativo. Tra le altre cose il costruttore non ha reso noto il suo procedimento, il che ci fa pensare che questa persona voglia eventualmente costruire altri NES PC per poi venderli. Non male come idea, ma quanto potrà  mai durare?


Lascia un commento.

Bambine