Blockbuster e il programma noleggio
Blockbuster è sicuramente la più grande catena al mondo non solo di film, ma anche di videogiochi. In ogni punto Blockbuster è possibile acquistare e persino noleggiare a bassissimo costo qualsiasi cosa, il che rende tale servizio assolutamente il massimo sia per gli appassionati di cinema che per gli amanti dei videogiochi. E fin qui non crediamo di aver aggiunto nulla di nuovo al vostro panorama di sapere. Quello che invece dovrebbe interessarvi è che Blockbuster ha dichiarato di voler creare nuove e più interessanti promozioni legate al noleggio di videogiochi così da incentivare i più giovani a recarsi proprio nelle loro strutture e, perché no? Già che ci sono noleggiare anche qualche film da guardare con gli amici.
Come sappiamo, Blockbuster offriva di già un programma di noleggio di videogiochi, ben prima che questo articolo venisse pubblicato, ma si trattava di noleggio di titoli relativamente vecchi e comunque appartenenti alle Old Generation. Adesso pare che tutto stia per cambiare, per rivoluzionarsi tanto che di qui a poco in alcuni Blockbuster sarà possibile trovare tutta quanta la grandiosa lineup di Sony PSP, una console portatile i cui giochi sono spesso molto cari e sicuramente poco alla portata di tutti. Questa notizia, quindi, potrebbe essere la soluzione ideale a chi ha problemi di soli.
Spendendo il giusto Blockbuster vi darà la possibilità di poter provare un sacco di titoli bellissimi e mozzafiato. I detrattori di questa iniziativa già hanno spammato ovunque dicendo che in realtà i videogiochi messi a noleggio a Blockbuster saranno titoli usciti da molto tempo e che quindi questo progetto non interesserà a nessuno. Nulla di più lontano dalla verità ! Per quello che ci riguarda abbiamo sentito le dichiarazioni di Blockbuster e quelle parlano chiaro: tra gli scaffali avremmo anche giochi usciti da pochissimo quindi niente scusanti!
Se poi questo non vi dovesse bastare Blockbuster metterà a disposizione una sorta di card per chi si vuole fare un abbonamento. In questo modo il giocatore risparmierà ancora di più. In pratica egli pagherà solo una ventina di dollari al mese (più o meno quindici euro, tanto per capirsi, quindi una sciocchezza) e potrà ottenere noleggi infiniti (proprio come i cheat di un gioco!) con tutti i titoli Sony PSP e non! Purtroppo l unica notizia non propriamente positiva è che questa promozione è per ora disponibile solo in Inghilterra, però Blockbuster ha dichiarato che se andrà bene verrà importata anche qui in Italia. Incrociamo le dita dunque!