50 Cents lancia un videogioco?
Vi ricordate quando, un po di tempo fa, vi abbiamo parlato di un ipotetico videogioco di Lorella Cuccarini, la famosa cantante italiana? Ebbene, pare che il fenomeno di connubio tra mondo musicale e quello videoulico stia continuando con una eventuale uscita di un titolo tutto dedicato ad un rapper americano di nome 50 Cents (ovviamente si tratta di un nome d arte). Premettiamo di non conoscere bene questo cantante, ma aggiungiamo anche che la musica rap non è mai stata il nostro forte senza contare il fatto che non riusciamo bene a capire come, in pratica, dovrebbe essere impostato un videogioco,ò soprattutto per console che non supportano un microfono, di musica rap.
Abbiamo fatto un giro per alcuni siti e in linea di massima il pensiero è stato comunemente lo stesso: si tratta di una operazione commerciale bella e buona nel tentativo disperato di rilanciare un rapper come 50 Cents che sicuramente è già  in declino persino degli States. Forse saremmo cattivi, ma crediamo che la realtà  delle cose sia più o meno questa. Tra le altre cose è anche interessante notare una cosa: in passato i videogiochi, quando non erano nazional popolari e quando erano ancora relegati ad un fenomeno di nicchia, erano spesso e volentieri costretti a rivolgersi alle major della cinematografia o della musica per potersi fare della pubblicità  .
I film interattivi sono un esempio pratico e lampante di ciò che vogliamo dire: essi erano acquistati solo per la presenza di alcuni attori piuttosto famosi, non per il gioco in sé. Questo fenomen è perdurato sino al momento in cui i videogiochi si sono creati un universo a sé stante, universo nel quale le persone, sempre più sfiduciate nella realtà  si sono rifugiati. Ed ecco che, paradossalmente parlando, adesso sono gli artisti a rivolgersi al mondo videoulico per poter continuare a guadagnare qualcosa, per potersi fare della pubblicità  a basso prezzo.
Noi comunque vorremmo dare un consiglio a 50 Cents e cioè andarci molto con i piedi di piombo in un progetto di questo tipo. Non a caso, di fatti, i videogiocatori non vedono molto di buon occhio produzioni di questo tipo e cioè videogiochi creati solo per rilanciare una figura famosa del mondo dello sport, della musica o del cinema. Ricordiamo, ad esempio, come hanno fatto del resto altri siti oltre a noi, bruttissimi videogiochi legati al personaggio di Britney Spears che, con gli ultimi scandali è ormai collassata. Insomma, ci pare che il quadro sia molto chiaro: 50 Cents il videogioco non sarà  sicuramente un successone.