Fahrenheit – The Indigo prophecy: un nuovo capitolo per PC!

Novita Videogiochi

autoredi data13 Dicembre 2008 - 10:12 commentiNessun commento 3246 letture

Fahrenheit – The Indigo prophecy: un nuovo capitolo per PC!

Fahrenheit è un gioco che abbiamo già  recensito in questo sito ed è molto bello oltre che snello e versatile. Pensate che potrete farlo girare senza problemi anche con schede video di vecchia generazione. Noi lo abbiamo subito trovato molto interessante ed è proprio per questo che siamo stati davvero felici di sapere che a breve uscirà  un nuovo capitolo di questo bellissimo titolo che si chiamerà  Fahrenheit – The Indigo prophecy. Non si sa ancora molto di questo gioco, ma pare che potremmo vestire i panni ancora una volta di Lucas, un personaggio molto sfortunato che, senza sapere nemmeno come, ha preso ed ha ucciso un uomo ritrovandosi senza volerlo ad essere considerato da tutti in orribile assassino.

Ci sono svariate cose che ci hanno molto colpito di questo Fahrenheit – The Indigo prophecy. Si tratta, di fatti, di un gioco molto originale con un sacco di spunti interessanti. Dimenticatevi pistole laser, colpi speciali, combo, limit break e chi più ne ha più ne metta. No. Fahrenheit – The Indigo prophecy non è un gioco di questo tipo: è un titolo che va compreso e che quindi risulta subito essere molto complesso, per questa ragione consigliamo vivamente, per i più piccoli, l assistenza e l aiuto di un adulto che guiderà  il ragazzo ad una migliore comprensione del sistema di gioco. E non spaventatevi perché vi possiamo assicurare che Fahrenheit – The Indigo prophecy non è violento!

Una delle più grandi particolarità  di Fahrenheit – The Indigo prophecy, ravvisate da moltissimi recensori di videogiochi, noi compresi, è che questo titolo offre al pubblico una esperienza ludica, ma allo stesso tempo cinematografica. In pratica questo titolo è del tutto impostato, come regia, su una sorta di film interattivo nel quale il giocatore potrà  guidare il suo protagonista, un uomo qualunque, ad una vita nella quale si dovranno svelare un sacco di misteri. Come mai Lucas ha ammazzato quella persona? Che cosa lo avrà  spinto a farlo? Per quale strano motivo la sua psiche è diventata improvvisamente del tutto instabile?

E a proposito di psiche, Fahrenheit – The Indigo prophecy introduce un sistema davvero interessante, mai visto prima ad ora. In questo gioco non avrete dei punti ferita, quanto piuttosto dei punti psiche. Dovrete sempre e costantemente tenere sotto controllo la mente del nostro eroe altrimenti rischierete di fare game over se dovesse perdere di nuovo il controllo. A tal proposito il gioco mette a disposizione diversi diversivi per poter risolvere questa spinosa questione. Oltre a questo Fahrenheit – The Indigo prophecy possiede un numero praticamente infinito di finali che variano a seconda del tipo di atteggiamento globale che avete tenuto nel corso della avventura. Geniale, non credete?


Lascia un commento.

Bambine