Hokuto no Ken: il videogioco a breve in uscita su Sony!

Novita Videogiochi

autoredi data12 Dicembre 2008 - 09:12 commentiNessun commento 4773 letture

Hokuto no Ken: il videogioco a breve in uscita su Sony!

Una bella e sonora strizzata di orecchie per chi non sa assolutamente chi sia Ken Shiro! Se però proprio siete giovani e non lo sapete non vi preoccupate che ve lo spieghiamo noi. Ken Shiro è il protagonista assoluto del cartone animato giapponese di Hokuto no Ken, un cartone che ha accompagnato la nostra infanzia (almeno di noi che stiamo scrivendo. Ci rendiamo perfettamente conto che si tratti di una vecchia generazione ormai). Questo anime è proprio Hokuto no Ken, così lungo, così avventuroso eppure così incredibilmente triste e nostalgico. La trama narra di un guerriero di arti marziali molto coraggioso che grazie alla sua incredibile forza riesce a guarire i malati e a punire tutti i cattivi della situazione sempre, però, conservando la sua grande umanità .

Per quei tempi Hokuto no Ken era un anime davvero ben fatto, ma anche oggi continua a godere di un discreto successo forse anche grazie a tutte le redizioni di Yamato Video qui in Italia. Ebbene: pare che stia per uscire il videogioco definitivo di Hokuto no Ken (Ken Shiro signfica Spada Bianca in giapponese anche se in realtà  la vera lama che usa il protagonista sta nella forza delle sue braccia). Non si tratta del vecchio titolo del Sega Saturn ormai caduto nel dimenticatoio a causa dei suoi notevoli problemi tecnici. La software house che produrrà , creerà  e distribuirà  questo titolo che farà  sicuramente il piacere di molti fan sarà  la Sega Sammy.

Nulla di nuovo sul fronte orientale, quindi, dal momento che Sega Sammy è sempre stata una software house, assieme a Bandai Namco, che si è occupata di titoli ispirati a note saghe di cartoni animati giapponesi. Hokuto no Ken il videogioco non si sa ancora come sarà , ma a causa della mancanza di fondi quasi sicuramente non sarà  per Play station 3, quanto piuttosto per Play station 2 (e stanno già  girando alcune copertine a tal proposito su internet). Noi per adesso siamo riusciti a trovare solo un brevissimo trailer e una serie di immagini e di screenshot. Il trailer non è affatto male anche se avremmo voluto vedere più nel dettaglio il gioco per analizzare meglio le sue funzionalità .

Per quanto riguarda, invece, le nostre opinioni generali circa Hokuto no Ken il videogioco, possiamo dire che è esattamente come ce lo aspettavamo. Temevamo per la scelta di un 3D che avrebbe di sicuro stonato moltissimo con tutto il resto del gioco e con lo stile dello stesso, ma alla fine per fortuna si è optato per un 2D in altissime risoluzioni. In questo modo è proprio come se ci si trovasse dentro il cartone animato stesso! In particolare abbiamo molto apprezzato la presenza di tantissimi personaggi diversi, sia quelli storici che quelli prettamente secondari. Naturalmente il genere di Hokuto no Ken il videogioco sarà  un beat em up (non si sa ancora se esisterà  una modalità  a scorrimento).


Lascia un commento.

Bambine