Age of Empire 3: la grande saga strategica per PC torna con una demo!

Novita Videogiochi

autoredi data17 Dicembre 2008 - 08:12 commentiNessun commento 3883 letture

Ages of Empire 3: la grande saga strategica per PC torna con una demo!

Da bravi amanti della strategia non appena abbiamo saputo di questa notizia siamo schizzati su per la sedia e abbiamo deciso di parlare di questo straordinario titolo che ormai è al suo terzo capitolo. Trattasi, di fatti, di Age of Empire 3. In linea di massima non avremmo molto da raccontare circa questo gioco perché pensiamo che sia davvero molto famoso, ma per i meno esperti diremo brevemente di che cosa si tratta. Age of Empire 3 è un gioco di strategia tutto ambientato in un bellissimo medioevo molto verosimile e realistico, curato sin nei minimi dettagli, o per meglio dire, pixel. Per quello che ci riguarda Age of Empire, come saga, è stata tra le più grandi in assoluto (almeno con un setting medioevale come questo).

Non ci aspettavamo, comunque sia, di avere ulteriori migliorie di così ampie proporzioni in questo Age of Empire 3 che con il suo predecessore forma un vero e proprio abisso. La software house, ben consapevole delle proprie potenzialità , non ha cambiato radicalmente il gioco, lasciando del tutto intatte le caratteristiche che lo hanno reso famoso. Naturalmente ci saranno aggiunte ed upgrade che faranno in modo di tenere sempre alta l attenzione ed anche la tensione. Age of Empire 3, inoltre, almeno da ciò che abbiamo potuto vedere, è molto equilibrato e offre svariate possibilità  di gioco permettendo a qualsiasi utenza di divertirsi come meglio crede.

Come facciamo a sapere tutte queste cose su questo strategico sensazionale? Perché pochi giorni fa è uscita una demo che racchiude un paio di missioni tipo che abbiamo analizzato con cura. La demo di Age of Empire 3 non poteva essere più gradita e questo perché, come si sa, dai trailer si giudica poco e male il gameplay e quindi la giocabilità  di un gioco, specie se si tratta di un titolo di strategia dove un aspetto del genere è così importante. Abbiamo scaricato la demo in forma del tutto gratuita e legale dal sito ufficiale di Age of Empire 3 e ci siamo subito fiondati in un mondo fatto di cavalieri, castelli, fortezze e balaustre.

Possiamo dire che la demo di Age of Empire 3 ci ha già  ampiamente soddisfatti. Unica pecca di tutto? Secondo noi le richieste minime del sistema. Age of Empire 3 è un gran bel titolo strategico, ma mai come nel caso del terzo capitolo, richiede moltissime risorse che non tutti i PC possiedono. Esclusa la possibilità , come rimedio a questi spinoso problema, di poter aggirare la questione semplicemente andando a giocarsi in gioco su console. Age of Empire 3 non ruscirà , di fatti, nemmeno per Xbox 360 (o almeno, non per ora). Se avete, dunque, un PC di media generazione e volete provare questo titolo vi suggeriamo caldamente di fare un upgrade almeno della vostra scheda video.


Lascia un commento.

Bambine