Sociolotron Rider: un MMORPG da censura?

Vi ricordate quando vi stavamo parlando del fenomeno di Gran Theft Auto? Lo abbiamo difeso a spada tratta perché un gioco come quello di base non è violento, ma lo diventa solo se il giocatore decide di far seguire una via malvagia e contro ogni tipo di schemi al proprio personaggio. Ebbene, siccome alcuni hanno detto che noi non teniamo conto dei bambini, vorremmo rispondere a questa provocazione sostenendo che esistono dei giochi che noi dello staff vorremmo tanto censurare, ma purtroppo non si è possibile farlo. E in tal modo, così come abbiamo difeso a spada tratta GTA, in questo articolo ci scaglieremo contro uno dei MMORPG più immorali che abbiamo mai visto in vita nostra. Un gioco al quale non ci si dovrebbe avvicinare nemmeno un adulto secondo noi!

Stiamo parlando di questo Sociolotron Rider, un titolo ovviamente per PC, che è uscito poco tempo fa. Tutto, ma proprio tutto di Sociolotron Rider non ci va affatto giù a cominciare dalla grafica che è qualcosa di semplicemente scandaloso. Tra le altre cose utilizza la visuale isometrica quando ormai è passata fuori moda ed è utilizzata solo in ambito di gioco strategico. Purtroppo di strategico Sociolotron Rider non ha assolutamente nulla. E non ha proprio niente di MMORPG se proprio la volessimo dire tutta. In molti recensori, quando hanno iniziato a parlare di questo Sociolotron Rider hanno esordito dicendo che tale titolo è adatto a chi si è stufato di combattere contro i draghi.

Noi rispondiamo: molto meglio continuare ad ammazzare draghi piuttosto che stare anche solo un minuto in questo Sociolotron Rider dove la società  è stata dipinta nel peggiore dei modi, nel suo massimo squallore, come un luogo dove non esistono valori. Va bene avere un gioco di ruolo che trasgredisca ai più grandi classicismi, ma per questo scopo c era di già  un The Sims, no? Insomma, inutile dire che qui i giocatori si potranno sbizzarrire a fare cose sconce. Purtroppo in Sociolotron Rider non esiste solo questo aspetto (che alla fin fine rimane pur sempre umano), ma anche molti altri davvero riprovevoli e pessimi esempi da seguire per un giovane.

Il giocatore, di fatti, parteciperà  ad una serie di sette nelle quali accadranno le peggio cose. Sociolotron Rider, tanto per lavarsi la coscienza, ha deciso di introdurre un sistema giuridico che in qualche modo regolamentarizzi questi comportamenti deviati nel gioco, ma resta il fatto che la gente e gli utenti stanno già  trovando dei sottoerfugi per sottrarsi alla legge di questo MMORPG e ci stanno riuscendo alla perfezione. Che razza di insegnamento può dare un gioco del genere? Che nella vita si può fare di tutto, che il mondo è predisposto a farci comportare in maniera scorretta e che le istituzioni possono essere raggirate. Solo uno spaccato tremendamente brutto della società  ed è per questo che richediamo la censura immediata di questo Sociolotron Rider!

Questo articolo ha un commento

  1. ugo

    non capisco il tuo ragionamento.
    sociolotron è vietato ai minori. cho lo ha detto che un gioco debba dare per forza un’insegnamento? chi ti ha dato la patente di censore universale? se iniziamo a credere che abbiamo il dititto di censurare e oscurare tutto quello che personalmente non ci piace ritorneremo alla caccia alle streghe, non credi? siamo ancora cos’ arretrati e intoleranti che non riusciamo a sopportare qualcosa che non si avvicina ai nostri gusti? io non sopporto la musica di Gigi D’Alessio ma rispetto ( ma non capisco) chi ama la sua musica.
    in breve: Sociolotron è un gioco vietato ai minori per persone che evidentemente si divertono a giocarlo, se a te non piace gioca semplicemente a qualcos’altro e non infastidire le altre persone.
    nota bene: io non sono un giocatore di Sociolotron.

Lascia un commento