Videogiochi Next Gen sempre più cari!

Novita Videogiochi

autoredi data6 Agosto 2008 - 17:08 commentiNessun commento 1140 letture

Videogiochi Next Gen sempre più cari!

Eternal Sonata è solo uno degli esempi di giochi molto cari della Next Gen!

Ormai la notizia che abbiamo ricevuto da qualche giorno a questa parte pare essere confermata con dati certi e inoppugnabili: i giochi della Next Gen costeranno molto, ma molto di più e quindi saranno meno commerciabili. Non è un incubo dal quale i videogiocatori pensano di potersi svegliare da un momento all altro, ma una vera e propria realtà  di fatto, una realtà  che potrebbe seriamente compromettere il mercato della Xbox 360, del Nintendo Wii e della PS3. Anche il nostro staff si sta seriamente preoccupando per quello che concerne le parole di Richard Kotick che, per chi non lo sapesse, è un amministratore della società  gestionale videoulica di Activision.

Le ultime dichiarazioni di questa personalità  avevano lasciato tutti assolutamente di stucco
e nonostante la grande ufficialità  della cosa, ancora vi erano persone che speravano che tutto questo fosse solo uno scherzo di cattivo gusto. D altro canto vi è da dire che prima di tale dichiarazione erano solo circolate le così dette voci di corridoio e poiché da noi i pochi titoli presenti sugli scaffali della Next Gen erano tutti in promozione lancio non ci siamo per nulla accorti di ciò che si sarebbe scatenato di lì a poco. Un vero e proprio putiferio economico, oseremmo dire.

In pratica in America è stato ordinato che tutti i giochi della Next Gen costino, al lancio, la bellezza di ben 10 dollari in più. Ovviamente la conversione, applicata da sempre molto male, in euro porterà  di sicuro all aumento di prezzo sull ordine dei 10 euro o giù di lì facendo arrivare i videogiochi di ultimissima generazione a cifre a dir poco folli che potrebbero raggiungere anche gli 80 euro. Tutto questo è del tutto inacettabile soprattutto considerando il fatto che già  da ora stanno circolando le prime modifiche per console next gen per far girare giochi pirata.

E ovvio e preventivabile che a seguito di un inasprimento del genere molte più persone saranno tentate di percorrere strade illegali al fine di risparmiare notevole somme di denaro. In ogni caso è chiaro che questa sia una realtà  che già  ci circonda. Basti pensare a titoli come Eternal Sonata per Xbox 360 che, al lancio, costava la bellezza di ben 75 euro. La stessa cosa vale per quanto concerne Infinite Undiscovery che verrà  rilasciato agli inizi di questo Settembre. Si parla già  di 79 euro come prezzo di lancio! Per fortuna, però, tali prezzi sono soggetti ad un cambio di tariffa notevole nel giro di pochi mesi. Ai videogiocatori squattrinati toccherà  quindi aspettare molto per potersi portare a casa lo stesso videogioco anche alla metà  del prezzo!


Lascia un commento.

Bambine