Matrix Path of Neo: il sequel!

Una scena di combattimento di Matrix Path of Neo con il protagonista

Pochi giorni fa il nostro staff si è occupato della questione di Matrix On Line. Come abbiamo detto, sfortunatamente la software house, la Shiny, navigando in cattive acque è stata costretta a vendere il progetto alla Sony e a licenziare quasi tutti i suoi dipendenti (ci stiamo riferendo sempre al progetto Matrix On Line, non a quelli Off Line!). Ma non è di questo che vi vogliamo parlare oggi. Nonostante tutti i problemi sovra elencati pare che la Shiny non si voglia affatto arrendere e di fatti la società  ha già  dichiarato la sua intenzione di rilasciare un sequel di quella che era stata la versione Off Line di questo gioco e cioè Enter the Matrix. Il sequel avrà  il titolo di Matrix Path of Neo e si impone di rendere il progetto ancora più ambizioso.

A questo punto forse qualcuno di voi si chiederà  se per caso la situazione della Shiny è dovuta a sfortuna oppure a una effettiva mediocrità  dei titoli proposti. Noi dello staff di Giocattoleria propendiamo per la seconda opzione senza ombra di dubbio alcuna. Come si potrebbe essere sfortunati nel proporre un videogioco che è ispirato ad una trilogia che è stata sulla cresta dell onda per anni ed anni ed ha appassionato sia ragazzini che adulti? E praticamente impossibile! Purtroppo Enter the Matrix, e come possiamo vedere da questo screen anche Matrix Path of Neo, non è mai stato un titolo colosso.

La garfica del prequel era qualcosa di semplicemente scandaloso, con trecento errori in un singolo frame, davvero inaccettabili anche per un fan accanito del film. Vediamo un attimo lo screen fornito cortesemente da un enorme portale francese di videogiochi: vediamo Neo combattere in una delle scene di Matrix Path of Neo. Ispirato sicuramente al secondo film (si noti l ambientazione), purtroppo pare che anche questo sequel non fugga dalla enorme mediocrità  della saga in questione. Ad esempio guardate con attenzione le ombre.

Sono del tutto innaturali! E poi notate anche l uomo che fa la capriola all indietro. Non ci vuole un genio della prospettiva e del disegno per notare come questa capriola nella realtà  sarebbe del tutto impossibile, di fatti l uomo finirebbe per schiantarsi sul pavimento (con o senza gravità !). E che dire dei piedi? Quelli dell uomo sulla destra di Neo sono accorpati dentro il pavimento in quanto gli sviluppatori non sono stati ancora in grado di gestire bene i poligoni. Il tutto condito da modelli in tre dimensione tutti cubettosi. Poco importa che Matrix Path of Neo sarà  multi piattaforma (su Xbox, Playstation e PC): per noi sarà  un altro insuccesso.

Lascia un commento