Pac Man: torna la mia by Namco!

Novita Videogiochi

autoredi data20 Novembre 2008 - 10:11 commentiNessun commento 1118 letture

Pac Man: torna la mia by Namco!

La simpaticissima chitarra di Pac Man

Quando si dice che i veri miti non tramontano mai non potevamo fare altro che riferirci al mitico Pac Man, un buffo personaggio che non ha davvero niente di umano e che adora mangiare qualsiasi cosa. Questa simpatica creatura è nata dalle menti geniali della Namco e, se proprio la dovessimo dire tutta, è proprio grazie all omino in giallo che la società  è riuscita a diventare famosa. Insomma, Pac Man sta un po come Sonic il porcospino per Sega e Super Mario per Nintendo, non so se ci spieghiamo. Sempre e costantemente in due dimensioni e ad otto bit, Pac Man pareva destinato ben presto all oblio, soppiantato da eroi ben più realistici ed avvincenti con milioni e milioni di vibranti poligoni… e invece no!

Le cose sono andate ben diversamente perché mai come in questo periodo il popolo di internet pare essere molto interessato a questo personaggio che pare non voler proprio tramontare mai. Noi di Giocattoleria lo abbiamo visto ancora una volta a Lucca Comics grazie al cosplay di alcuni fan e ci siamo resi conto che quando qualcosa colpisce al cuore, anche il concept più semplice (in fondo Pac Man si limita a mangiare delle palline e a schivare dei mostri più mostri di lui) è destinato a rimanere alla storia dei videogiochi e questo esempio calza davvero a pennello.

Oltre ai cosplay italiani nella fiera più famosa di videogiochi e di fumetti in Italia, ci siamo resi conto del grande amore verso questo simpatico personaggio grazie alle novità , tutte uscite dal mondo del fai da te e cioè da quello dei fan. Per prima cosa vorremmo segnalarvi che un gruppo sta tentando disperatamente di inserire la vecchia e storica ROM nella PSP di modo che tutti gli appassionati possano giocare a questo gioco in qualsiasi momento mentre stanno in viaggio. Non sappiamo ancora i dettagli di questo progetto, ma intanto è stato aperto il sito. Purtroppo pare che ci vorrà  il Custom Firmware.

Oltre a questo vorremmo segnalarvi anche la presenza di un grandioso oggetto (che non sappiamo quanto costa e non lo vogliamo nemmeno sapere perché presupponiamo che il prezzo sia esageratamente alto): trattasi della chitarra elettrica del mitico Pac Man. Anche questo oggetto non è ufficiale, ma è stato comunque realizzato da dei veri professionisti del settore che possiedono anche un sito ed un negozio on line dalla grafica semplice, ma essenziale. Noi non sappiamo suonare nessuno strumento e non sappiamo se questa chitarra potrebbe essere ottima o meno. Ciò che sappiamo è che è troppo stilish e deve assolutamente entrare a far parte della nostra collezione di Pac Man!


Lascia un commento.

Bambine