Resident Evil 5: il trailer!

Novita Videogiochi

autoredi data7 Dicembre 2008 - 10:12 commentiNessun commento 1777 letture

Resident Evil 5: il trailer!

Subito dopo aver parlato della prossima uscita dello spara tutto in terza persona più bello ed emozionante del mondo ecco che sbuca fuori, sempre da IGN, un trailer… anzi… il vero trailer e quello che avremmo voluto vedere se non altro per ammirare Resident Evil 5 in azione. Purtroppo non ci hanno ancora mostrato nulla circa il vero e proprio gameplay, ma la grafica promette davvero bene. Nonostante i giochi next gen siano ancora nella loro prima fase di produzione, le ambientazioni di Resident Evil 5 tirano già  al massimo la macchina offrendoci dei veri e propri scenari da sogno, o forse dovremmo dire da incubo! Già , perché il protagonista di questa incredibile dovrà , come suo solito, affrontare tutto da solo orde ed orde di zombie.

Per prima cosa vediamo di analizzare questo trailer di Resident Evil 5. Anche se è corto offre un sacco di spunti di riflessioni, riflessioni che non abbiamo fatto solo noi, ma anche moltissimi altri siti specializzati in questo campo. Innanzi tutto è stato detto che il protagonista di Resident Evil 5 assomiglia vagamente a Chris Redfield di Codice Veronica. Anche per noi la somiglianza è notevole, ma l uomo di questo Resident Evil 5 appare comunque in qualche modo diverso. Forse è il chara design che è stato un po modificato e forse ci da questa impressione. Sta di fatto che non è poco comune, nella saga di Resident Evil, di vedere apparire personaggi storici dal nulla.

Non dovremmo essere di certo noi a ricordare che anche nei passati Resident Evil, c erano dei cameo e dei ritorni. Dopo tutto gli uomini dell associazione anti zombie sono più o meno gli stessi! Ad ogni modo le ambientazioni sono davvero particolari: ci si trova in delle vere e proprie cittadine semi abbandonate del medio oriente, una più distrutta dell altra. Tra le altre cose muoversi in queste cittadine non sarà  affatto facile, secondo noi, visto e considerato che le strade che attraversano i paesi sono piccolissime, strette e piene di cunicoli. In tal modo, dunque, non ci meraviglieremmo certo di vederci sbucare del zombie anche di sotto i piedi!

La visione del trailer di Resident Evil 5 è focalizzata sul punto di vista degli stessi zombie che si mettono ad inseguire il povero protagonista per tutto il video. Un po curioso è il fatto che questi zombie siano incredibilmente veloci e rapidi. Speriamo che Resident Evil 5 non si discosti troppo dal realismo che tanto ce lo aveva fatto amare. Dopo il tremendo attacco degli zombie, nel trailer, il protagonista decide di passare al contrattacco e così abbiamo un primo piano di lui dove si intravede che gli occhi del giovane sono stranamente tutti arrossati. Che sia per via di un incredibile segreto che egli nasconde? Lo scopriremo solo quando Resident Evil 5 verrà  rilasciato in Europa!


Lascia un commento.

Bambine