Resident Evil 4, Ada Wong e gli extra

Novita Videogiochi

autoredi data21 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 3583 letture

Resident Evil 4, Ada Wong e gli extra

L

Vi avevamo già  parlato un po di questo incredibile gioco che uscirà  molto presto per Playstation, ma di notizie relative a questa meraviglia ne fioccano che è una meraviglia e abbiamo deciso di creare un nuovo articolo per integrare quello che vi abbiamo detto fino ad ora. Per chi è entrato in questa pagina in maniera diretta e non sa di che cosa stiamo parlando diciamo rapidamente che Resident Evil 4 fa parte di una lunga e emozionante saga iniziata tempo addietro quando si parlava ancora di PSX. Nel primo capitolo potevate comandare o un ragazzo o una ragazza (con alcune lievi differenze di inventario e poco altro) che si trovavano intrappolati in una misteriosa casa assieme ai propri compagni.

La tensione del primo Resident Evil, grande cavallo di battaglia targato Capcom assieme a Street Fighter, suggerì un seguito sempre per PSX. Tutti i Resident Evil, pur avendo dei setting completamente diversi, hanno sempre avuto qualcosa in comune e cioè… gli zombie! Conosciuto in oriente con il titolo di Bio Hazard, questo videogioco è ormai arrivato al suo quarto capitolo e la sua fama non accenna un attimo a diminuire anche perché ad ogni capitolo la regia è in grado di stupirci con locazioni studiate e trame intricate che aggiungono tanti elementi nuovi mai saputi prima.

Pe prima cosa ci teniamo a sottolineare che originariamente Resident Evil 4 era uscito per Nintendo Game Cube, poi però la console, non godendo di successo, ha dovuto rinunciare alla sua grande esclusiva e così Resident Evil 4 sta migrando attualmente su Sony Playstation, il che porterà  delle lievi, ma comunque interessanti miglioramenti nel compartimento grafico. Oltre a questo è bene sottolineare come la Capcom, per fare felici i propri fan ha già  dichiarato la sua intenzione di inserire degli extra che nella versione Game Cube non esistevano per nulla.

Uno di questi è rappresentato da Ada Wong, uno dei personaggi chiave di Resident Evil 4 per Game Cube. Ebbene: nella versione per Sony Playstation il giocatore potrà  comandare anche la splendida fanciulla in una modalità  estremamente difficile, ma allo stesso tempo emozionante. Ada Wong non ha bisogno certo di presentazioni. Anche se entrata a far parte del cast fisso di Resident Evil da pochissimo tempo, questa new entry ha subito conquistato il pubblico dei più giovani anche perché sa essere bellissima anche senza scadere nel volgare. Ricordiamo che Resident Evil può essere giocato solo sotto la supervisione attenta di un adulto.


Lascia un commento.

Bambine