Tamagotchi Familitchi di Giochi Preziosi il Tamagotchi versione famiglia

Novita Videogiochi

autoredi data9 Febbraio 2009 - 12:02 commentiNessun commento 1902 letture

Tamagotchi Familitchi di Giochi Preziosi il Tamagotchi versione famiglia

tamagothi

Il Tamagotchi rappresenta un pò la rivoluzione dei giochi elettronici. Era il 1996 quando fu creato da Aki Amita. Un insieme di parole che denotano la forma ad uovo, la parola orologio da polso con l’aggiunta finale della sillaba giapponese “i” che indica affetto. Un gioco che si pone l’obbiettivo di dedicarsi ad un cucciolo virtuale, con l’intento di crescerlo e farlo vivere, bene, più a lungo possibile.

Un gioco che ha catturato l’attenzione di tantissime persone, bambini ed adulti che si sono trovati alle prese con questo gioco elettronico magari così un pò per caso e che poi, quasi improvvisamente, si sono resi conto di dover dare da mangiare al Tamagotchi, fare giocare il Tamagotchi, fare guarire il Tamagotchi magari con una iniezione se si ammala, ripulire i suoi bisogni,controllare la sua età , il suo comportamento, la sua fame, il suo peso, la sua felicità  e tante altre caratteristiche, ognuna delle quali è segnalata con un punteggio.

Naturalmente lo scopo del gioco è quello di raggiungere un punteggio molto alto e fare vivere il personaggio più al ungo possibile. Una bella sfida che ora si fa ancora più interessante. Si, perchè ora il Tamagotchi si è perfezionato e si è ingrandito ed è diventato Tamagotchi Familitchi! Siamo arrivati alla versione 5. Una versione che ci presenta tanti nuovi Tamagotchi colorati mantenendo le stesse funzioni delle precedenti versioni ma aumentando il numero dei personaggi cosicchè si possa creare la Tama Famiglia!

Insomma una versione che si differenzia dalle precedenti proprio per l’introduzione della possibilità  di allevare un’intera famiglia di Tamagotchi. L’inserimento del legame famigliare è una novità  importante perchè ne influenza l’evoluzione, è palesemente più coinvolgente e palesemente più complicato. Si tratta di un modo completamente nuovo di approcciarsi a questo gioco, un modo più complesso rispetto al precedente e molto più coinvolgente.

Beh riuscire a creare tutto un albero genealogico è un’impresa non da poco, una sorta di sfida che certamente coinvolgerà  gli appassionati. Questo gioco viene proposto dalla Giochi Preziosi azienda leader nel settore giocattoli, sempre attenta alle esigenze dei più piccoli e sempre al passo con i tempi.

Il costo di Tamagotchi Familitchi di Giochi Preziosi è di circa 27 euro. Un buon rapporto qualità  prezzo per questo articolo. Allora regalate o regalatevi questo articolo resterete affascinati dai tanti nuovi personaggi che dovrete accudire e avrete più amici virtuali a cui affezionarvi, perchè virtuale o meno alla fine ci si affeziona a questi piccoli amici.


Lascia un commento.

Bambine