Nintendo DS e Wii: cataloghi stelle tra differenze ed omonimie
Prima di addentrarci nel merito della questione, vorremmo spiegare, per i meno esperti del settore che cosa siano i cataloghi stella. I cataloghi stella sono cataloghi speciali, creati per il Nintendo Club in modo esclusivo con un sacco di prodotti che si rifanno al magico mondo della Nintendo. Si tratta di una cosa un po difficile e lunga da spiegare, ma cerchermo di riassumere il tutto in pochissime parole. In pratica sia con Nintendo DS che con Nintendo Wii voi giocate ai vari titoli. Ogni qual volta che otterrete punti o traguardi speciali vi verranno riconosciuti dei punti stella che possono essere consumati per l acquisto di prodotti inerenti unicamente il catalogo stelle del Nintendo Club Europa. In questo catalogo potrete trovare oggetti fisici, ma anche virtuali, come giochi vecchi, ad esempio.
Un esempio lampante di prodotto virtuale del catalogo stella è, ad esempio, il listino di giochi sulla Virtual Console del Nintendo Wii che permette di giocare a vecchie glorie senza stare troppo tempo a cercare la nostra vecchia console e il nostro altrettanto vecchio gioco. Il tutto per una manciata di punti. Purtroppo, però, dalle ricerche sul mercato pare che questi prodotti virtuali non vadano per la maggiore e che gli utenti preferiscano piuttosto una serie di oggetti che possono essere toccati, da fare arrivare direttamente a casa propria. Ebbene, ci spiace doverlo dire, ma pare che solo il mercato europeo (e forse anche quello americano) venga trattato così male.
Oggi, per curiosità  , abbiamo fatto una capatina presso il sito ufficiale del Nintendo Club giapponese, un portale davvero complesso dove è strettamente necessario conoscere la lingua per potervisi districare. Ebbene: abbiamo scoperto che in Sol Levante è stato presentato il nuovissimo catalogo invernale che noi dello staff vi presentiamo adesso in anteprima assoluta. Inutile dire che ci piacerebbe molto che tutti questi oggetti venissero inseriti anche nel nostro catalogo stella. Iniziamo dalla mitica cover Famicom realizzata appositamente per Game Boy Micro. Anche se in pochissimo crediamo la utilizzeranno, si tratta di un oggetto tremendamente stilish che vorremmo possedere anche noi!
In seguito abbiamo trovato una serie di cartoline di auguri natalizi personalizzabili con tutti i personaggi più grandi delle saghe più famose della Nintendo. Praticamente se abitavate in Giappone avreste potuto mandare molti bigliettini simpatici senza spendere nulla. Oltre a questo abbiamo anche un CD (colonna sonora) tipo antologia che contiene una serie di brani diversi che provengono, però, tutti quanti dai giochi della Nintendo più conosciuti e più in voga al momento. Da segnalare il fatto che questo CD venne proposto anche l altro anno perciò se la versione precedente si chiamava Mario Edition questa qui si chiamerà  Luigi Edition. Continuate a leggerci perché a seguire ci sarà  un altro articolo su questi grandiosi regali natalizi nipponici!