Metal Gear Solid 4: a due anni dalla release ancora indiscrezioni!

Novita Videogiochi

autoredi data19 Dicembre 2008 - 18:12 commentiNessun commento 1328 letture

Metal Gear Solid 4: a due anni dalla release ancora indiscrezioni!

Incredibile, ma vero, però ci sono giochi che continuano impreterriti a far parlare di loro anche dopo anni successivi alla loro stessa release. Tra questi di sicuro troviamo una leggenda in fatto di spara tutto in terza persona e cioè Metal Gear Solid 4, un titolo che appare così grande ed enorme, ma anche oltre ogni schema che in molti sostengono addirittura che non si tratti, in realtà , di un vero e proprio shoot em up, ma di un gioco di azione. Sarebbe davvero interessante analizzare questo punto perché in effetti la natura di Metal Gear Solid 4 è sempre stata abbastanza complessa da decifrare (e non solo quella del quarto capitolo, ma di tutti gli altri usciti, se proprio dovessimo dirla tutta sino in fondo). In effetti in Metal Gear Solid 4, se ci si pensa bene, si finisce per sparare poco e niente.

Al giocatore viene richiesta una grandissima prontezza di riflessi, rapidità , velocità , ma anche tanta fantasia. Dovrete, di fatti, trovare tanti modi diversi per spostarvi da un posto all altro. Quello più ridicolo (nel senso di divertente) che ci viene in mente è quello di usare una grossa scatola di cartone sotto la quale metterete di socquatto il vostro amato personaggio. Un altro metodo è quello di gettare una bomba in una direzione opposta alla vostra, così da attirare l attenzione dei soldati che stanno lì attorno e fuggire via senza che nessuno vi veda. Solo quando si mette veramente male sarete costretti a impugnare una pistola o una qualsiasi arma e sparare.

Il creatore di questo grandissimo capolavoro che è Metal Gear Solid 4 è, come ben si sa, Hideo Kojima, il quale fin da sempre è stato legato alla società  Sony e con essa ne ha condiviso i momenti migliori ed ora anche i momenti peggiori. Per questa stessa ragione, dunque, il più grande rumor che sta circolando in questo momento è che Metal Gear Solid 4 uscirà  non solo per Sony PS3, ma anche per Microsoft Xbox 360. Ormai è passato molto tempo dalla release per PS3 quindi non sappiamo se sia ancora il caso di sperare. Per noi, più semplicemente, tutte queste dicerie erano solo frutto della fantasia di qualcuno e non rappresentano la realtà , però saremo ben lieti di sbagliarci!

Allo stato attuale delle cose non è uscito poi molto a parte Metal Gear Solid 4, di questa saga. L ultimo nato pare che sia un titolo, sempre ambientato nel mondo di Metal Gear Solid 4, ma per cellulare. Di questo gioco, però, non si sa molto. Ciò che si sa di per certo è che il quarto capitolo si svolge quando il protagonista, il mitico Solid Snake, un soldato speciale che ci ha accompagnati per tutti i capitoli del Mothership Title, è ormai un uomo maturo (per alcuni un po troppo maturo dato che è stato rappresentato graficamente come un vecchio o giù di lì). Metal Gear Solid 4 fu presentato, ricordiamolo, un paio di anni fa, al Tokyo Game Show insieme a Metal Gear Acid per Sony PSP.


Lascia un commento.

Bambine