E3 e succulente novità
Si potrebbe dire che la E3 sia una sorta di corrispettivo americano del Tokyo Game Show. Si tratta di una manifestazione mondiale nella quale tutte le software house in concerto con le major delle console, presentano in anteprima assoluta i loro titoli che poi andranno ad infarcire ulteriormente le nostre bene amate line up. Siamo di fronte, quindi, ad un evento di portata gigantesca e quindi non potevamo certo esimerci nel cercare qualche informazione in merito. Già , perché per chi non lo sapesse, la E3 non è una manifestazione aperta al pubblico e quindi solo giornalisti di una certa fama nel loro settore possono avere l onore di entrare e fare le recensioni. Noi possiamo solo riportare quello che abbiamo saputo.
Da grandissimi amanti dei JRPG (giochi di ruolo nipponici) quali siamo ci siamo subito buttati a pesce sulle future line up di due software house che da sempre hanno avuto i nostri più sinceri consensi. Trattasi di Square Enix e di Namco. Naturalmente ci sarebbero numerose altre uscite da presentare, ma se lo facessimo rischieremmo non solo di allungare tantissimo questo articolo, ma anche di renderlo incredibilmente e terribilmente noioso, cosa che non vogliamo assolutamente. Per prima cosa Square Enix ha annunciato la uscita di Dirge of Cerberus – Final Fantasy VII, un gioco che vedrà come protagonista il mitico Vincent Valentine.
Si tratterà di uno sparatutto in genere azione e siamo davvero molto curiosi di vedere come si comporterà questa software house dal momento che sino ad ora ha fatto solo giochi di ruolo. Oltre a questo non dimentichiamoci il mitico Dragon Quest 8: Journey of the Cursed King, la prima vera collaborazione con la Enix, una software house prima concorrente di questo colosso e adesso alleata. Si tratterà di un gioco molto classico, ma allo stesso tempo gradevole. Abbiamo poi anche un gioco di azione ispirato alla nota serie animata e cioè Full Metal Alchemist 2 The Curse of the Crimson Elixir. Naturalmente anche in questo episodio vestirete i panni del mitico Edward Elrich sempre rigorosamente aiutato dal suo fratellino Al.
A continuare la bellissima carrellata abbiamo anche un gioco di ruolo molto particolare che si chiama Radiata Stories. In realtà questo titolo non è proprio di Square Enix dal momento che è stato sviluppato da Tri Ace, la stessa di Valkyrie Profile, tanto per intendersi. Radiata Stories, comunque, si propone come un titolo acqua e sapone con finali multipli e con una grafica cartoonesca davvero molto bella ed apprezzabile. Oltre a questo vorremmo segnalarvi anche Romancing Saga: Ministrel Song, uno dei tanti Romancing Saga con il medesimo sistema di battaglia e sempre con molteplici finali. Altre novità e informazioni le troverete nel prossimo articolo. Per adesso vi ringraziamo di aver letto.