Giocare con il cellulare

Novita Videogiochi

autoredi data23 Ottobre 2008 - 08:10 commentiNessun commento 1346 letture

Giocare con il cellulare

Giocare con il cellulare!

Gran bei ricordi quelli legati alla rivista Giocare con il cellulare, un giornale che si proponeva l ardua missione di rivoluzionare il mercato dei videogiochi su Smart Phone, ma che ha visto il suo triste epilogo molto presto. Questa disgrazia ci ha servito per riflettere un po su questa faccenda. Inseriamo la notizia su questa sezione perché Giocare con il cellulare ha chiuso i battenti non molto tempo fa e avendo atteso inutilmente una sua eventuale rinascita dalle ceneri, abbiamo deciso solo adesso di pubblicare questo articolo nella speranza che qualcuno lo legga e che faccia tornare qui tra noi una rivista che aveva dato la speranza a molti (noi compresi) che qualcosa sarebbe cambiato nel mercato dei videogiochi per telefonino.

Ormai la situazione dei giochi per cellulare appare molto chiara e la morte di Giocare con il cellulare è sintomo di questo disagio tipicamente italiano. Già , perché in Sol Levante gli Smart Phone capaci di poter far girare tutte quelle meraviglie sono tantissimi e a poco prezzo per non parlare poi delle tariffe per giocare on line con gli amici (e qui sta il vero divertimento, se proprio la dovessimo dire tutta) che sono quasi inesistenti. Non è tanto strano, dunque, che in un panorama come questo la richiesta sia aumentata gradualmente cosa che non sta accadendo qui. Come mai?

La risposta è semplice: giocare con il cellulare è costoso ed è un qualcosa che solo pochi eletti possono fare. Inutile dire che le tariffe di Tim, ma anche dei vari concorrenti (che poi concorrenti non sono dato che fanno cartello), sono altissime e salatissime ed impediscono di sfruttare le funzionalità  multimediali dei vari giochi. Tra le altre cose vi è anche lo spinoso problema della compatibilità  visto e considerato che moltissimi dei videogiochi per Smart Phone più belli in realtà  funzionano solo su telefonini nipponici non disponibili qui in Italia.

Oltre a questo e tanto per chiudere il cerchio delle problematiche, i giochi per cellulare spesso sono di difficile reperibilità  e molti di questi sono davvero mediocri e deludenti. Per questa ragione Giocare con il cellulare operava in maniera davvero ottima riuscendo a semplificare questo piccolo universo e a districarsi meglio nella giungla dei titoli Smart Phone. La rivista, di fatti, presentava al pubblico una serie di titoli di ottima fatturazione con tanto di modelli che li supportavano ed inoltre metteva a disposizione, in un CD, una serie di altri videogiochi da scaricare nel proprio telefonino tutti rigorosamente legali.


Lascia un commento.

Bambine