Vecchie console e vecchie pubblicità 

Novita Videogiochi

autoredi data22 Luglio 2008 - 17:07 commentiNessun commento 2262 letture

Vecchie console e vecchie pubblicità 

La vecchia pubblicità  del Sega Master System

Girovagando indomiti su internet siamo incappati così per caso in un sito molto curioso dove erano state contenute un sacco di bellissime ed interessantissime pubblicità  d’epoca. Ovviamente non si trattava di pubblicità  generiche, ma di pubblicità  legate al mondo dei videogiochi. Sappiamo bene che questa è una sezione dedicata alle novità  di questo stesso mondo, ma abbiamo trovato comunque carino approfondire l’argomento per gettare uno sguardo al passato in favore di un futuro ancora molto incerto proprio a causa della sempre più crescente guerra tra console che si consuma ogni giorno tra Xbox 360, PS 3 e Nintendo Wii.

Abbiamo poi notato che l’iniziativa di questo sito è piaciuta a diverse persone tanto che ne parlano in moltissimi siti e portali e noi non vogliamo certo essere da meno. In pratica dentro al sito avrete modo di trovare numerose pubblicità  di vecchie console che adesso ormai sono considerate del tutto obsolete e superate, ma che un tempo esercitavano un grandissimo fascino e su questo non vi è ombra di dubbio alcuna. In particolare abbiamo trovato una marea di locandine, articoli e molto altro ancora dedicati al Nintendo Famicom e al Super Nintendo Super Famicom.

Abbiamo avuto un vero e proprio tuffo al cuore e ci siamo messi a ricordare i bei tempi. E stato poi molto carino vedere anche le pubblicità  giapponesi per poter poi fare un confronto rapido anche con quelle americane e quelle pochissime italiane che sono state mostrate sulle nostre televisioni pubbliche e private che siano. Abbiamo quindi notato che in realtà  in tutti questi anni il nostro paese ha avuto una leggera evoluzione in questo campo. Se prima una pubblicità  della Nintendo era una cosa quasi impensabile, adesso è normale pubblicizzare non solo console next gen, ma anche videogiochi singoli.

Ad esempio ci ricordiamo ancora di quando, a programmi molto nazional popolari come “La Corrida” venne fatto addirittura un mini gioco tra il pubblico nel quale il “prescelto” doveva vestire i panni di Super Mario ed avanzare per raggiungere la sua amata consorte che impersonificava, invece, la bella principessa Toadstool. Abbiamo riso moltissimo e ci siamo stupiti anche del fatto che veniva messa in palio la console del momento e cioè il Super Nintendo. Adesso che le nuove console si sono imposte sul mercato nazionale tutta questa magia e questo effetto sorpresa si sono dispersi per sempre ed un po ci dispiace.


Lascia un commento.

Bambine