Sony PSP e musiche Itunes
Come sappiamo bene tutti quanti la Sony PSP è una console dotata di tantissime funzioni differenti tra le quali, ad esempio, anche la possibilità di ascoltare musica ovunque ci si trovi. Questa caratteristica è stata ovviamente molto apprezzata tanto che la società ha pensato bene di continuare a sfruttare la cosa inserendo, tramite ulteriori aggiornamenti scaricabili con i nuovissimi firmware, altre emozionanti funzioni. Dal momento che la musica è strettamente legata alla PSP abbiamo pensato bene di inserire questa notizia che spero interessi.
Girando su internet abbiamo di fatti trovato alcune informazioni in merito ad un possibile upgrade per la console Sony PSP. Tale aggiornamento dovrebbe permettere di trasformare la macchina in un vero e proprio lettore mp3 con innumerevoli funzioni in più che somiglierebbero in maniera a dir poco spaventosa a quelle che sono le caratteristiche base di un qualsiasi Ipod. Tra le altre cose, poi, sembrerebbe anche che mamma Sony voglia istituire un software tipo iTunes che dia la possibilità all’utente di scaricare la musica che preferisce.
Ci chiediamo, però, e questo lo hanno fatto anche moltissime altre persone oltre a noi, se la società abbia, al fronte delle gigantesche spese sulla PS3 i fondi necessari per gestire la faccenda senza contare un’altra cosa decisamente ancor più importante e cioè… la grandezza della console stessa. Anche se Sony riuscisse a fare tutto questo non arriverebbe mai a trasformare la PSP in un vero iPod dal momento che la fortuna di quest’ultimo era stata determinata dalla sua piccolezza.
In ogni caso risulta molto strana anche la volontà di mamma Sony di voler istituire questo fantomatico iTunes alternativo. Il progetto, di fatti, risulterebbe essere del tutto perso in partenza dal momento che gli mp3 scaricati dal sito della Sony sarebbero compressi in un formato che ne impedirebbe un utilizzo diverso da quello previsto dalla società . Per noi questa notizia, in conclusione, non è affatto fondata. Staremo a vedere se ci sbagliamo o meno.
In alternativa, comunque sia, abbiamo anche sentito che la Sony vorrebbe stringere sempre di più delle alleanze con le major del cinema di modo da trasformare la console in un piccolo lettore video portatile. Già questo progetto ci risulta più fattibile anche se in ogni caso non tutti in effetti sentono l’esigenza di vedersi un film, magari in viaggio, su uno schermo così piccolo e con delle casse audio così limitate. Insomma, la PSP rimarrà sempre di base una console, nonostante tutti gli sforzi di questao società .