Everquest e gli effetti dei MMORPG

Firiona, la protagonista del primo Everquest!

Di recente Everquest è stato in qualche modo accusato dalla stampa per aver deviato la mente di moltissimi videogiocatori. Facciamo però prima un piccolo passo all indietro e vediamo di fare il punto della situazione. Per prima cosa occorre ricordare che Everquest è un famoso MMORPG in stile occidentale e cioè un gioco di ruolo online dove tutti i giocatori del mondo si possono connettere per effettuare delle sfide emozionanti ed avvincenti. Inutile dire che Everquest non è altro che il capro espiatorio di questo periodo in quanto i MMORPG hanno da sempre appassionato moltissimi videogiocatori.

Fermo restando che per quello che ci riguarda sono i giocatori che già  in partenza hanno qualche disturbo o comunque qualche problema di relazionalità  con la vita reale e che quindi sono costretti a fuggire usando come valvola di sfogo titoli come Everquest, veniamo al punto della situazione. In questa ultima settimana sono accaduti due eventi abbastanza particolari in questo MMORPG: il primo tra questi ed anche il più eclatante è il caso di Firiona Vie. Per chi se lo stesse già  domandando, no. Non si tratta di una specie di omonimo della protagonista elfa dai fluenti capelli biondi grande eroina di Everquest, ma di una persona vera.

Una persona appena nata qualche giorno fa
, una bambina che è stata battezzata in questo modo dai genitori che pare possiedano un personaggio di livello 60 che gestiscono in comunella nel tempo libero. Alla loro confessione i media li hanno letteralmente assaliti. Noi sinceramente non riusciamo proprio a capire la ragione di tanto astio per la scelta di questo nome, molto meglio di chiocciolina o et che un padre e una madre cinesi avevano usato per il proprio figlio qualche tempo fa. Firiona è pur sempre un nome molto bello, strano e particolare e quindi sosteniamo a gran voce questa scelta.

La seconda notizia che però fa molto meno scalpore
proviene invece proprio dai server di Everquest dove un gruppo di accaniti videogiocatori, per rendere le sessioni di exping meno monotone e quindi più divertenti, hanno pensato bene di trasformare il loro MMORPG preferito in una specie di mondo alternativo di Matrix. Il gruppo si sta muovendo iniziando a registrare numerosi guerrieri con i nomi dei personaggi principali e più famosi della nota trilogia. Al momento non si conoscono i dettagli di questa mossa. Alcuni vociferano che si tratti di una specie di evento segreto realizzato da dei Game Master in borghese. Noi ne dubitiamo fortemente, ma staremo a vedere.

Questo articolo ha un commento

  1. Denni

    ciao ho lactiaso un commento proprio sopra il tuo su guerrilla radio su dei soldati israeliani che “dimostrano quello che valgono”midici se lo vedi e se per caso riesci a scaricarlo (apparte che credo ti interessera anche per il tuo blog) poiche io non riesco se ci dovessi riuscire e ne hai voglia me lo puoi inviare per piacere a diego_bartoli@fastwebnet.iterikcartmanp.s. vedevo sotto che ti ha emozionato molto l’elezione di obama….mmmm dai un occhiata a chi sono i suoi consiglieri e come parla di israele…nulla di nuovo sotto il sole. stato messo li per sconfiggere la clinton vera chance di cambiamentociao complimenti per il tuo lavoro

Lascia un commento