Novità  su Dynasty Warriors 5

Novita Videogiochi

autoredi data12 Luglio 2008 - 16:07 commentiNessun commento 2490 letture

Novità  su Dynasty Warriors 5

dynasty-warriors-5.jpg

Nonostante l’avvento della PS3, pare che il suo predecessore, la PS2, non voglia ancora tirare le cuoia. Questa cosa non ci deve assolutamente stupire se si considerano tutti i fattori che giocano contro la nuova creatura di casa Sony primi tra i quali il prezzo eccessivamente elevato e la difficoltà  a giocare in maniera decente i vecchi titoli per PSX e non solo. Nonostante tutto non è di questo che vogliamo parlarvi in questo articolo.
Dynasty Warriors 5, di fatti, è solo uno dei tanti esempi di giochi che sono usciti dopo l’arrivo della PS3, ma non per quest’ultima, bensì per la PS2! Sebbene possa sembrare questa una mossa di parecchio azzardata in realtà , se ci si pensa bene, non è per niente così! In questo modo la Koei, software house di questo pregevole titolo a stampo orientale, ha fatto sì che il proprio gioco potesse essere gustato dalla stragrande maggioranza degli utenti Sony.

Come si deduce dal titolo la saga dei Dynasty Warriors è davvero molto lunga, ma solo ultimamente, grazie alla crescente popolarità  del mercato europeo è stato riconosciuto anche qui in Italia. E proprio mentre la Koei si sta dedicando a questo nuovo rifacimento pare che ne stia preparando già  un altro, ma dal budget minore che uscirà  per la console portatile PSP. Non c’è che dire: un bel colpaccio che di certo desterà  parecchio l’attenzione nel mondo videoulico.

Abbiamo pensato di rendere nota questa notizia semplicemente per via del fatto che Dynasty Warriors 5 ha sempre seguito una linea conduttrice decisamente apprezzabile. In pratica dovrete guidare il protagonista di questa incredibile avventura in delle vere e proprie battaglie campali nelle quali lotteranno assieme a te (e contro di te) anche centinaia di migliaia di guerrieri uno più accanito e potente dell’altro!

In un primo momento avevamo il timore che questo avrebbe rallentato il motore della PS2 e invece dobbiamo proprio ammettere che la Koi ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione. Tra le altre cose Dynasty Warriors 5 si distingue da tutti gli altri giochi del suo genere per l’atmosfera particolarmente orientaleggiante tanto che non è per nulla un segreto il fatto che l’intero videogioco rotei attorno ad un romanzo realmente esistente in Cina intitolato: “I tre regni”.

Stay tuned per ulteriori informazioni in merito!


Lascia un commento.

Bambine