Sony PSP: Hard Disk da 4gb e periferica hardware di Terze Parti

Novita Videogiochi

autoredi data7 Gennaio 2009 - 11:01 commentiNessun commento 939 letture

Sony PSP: Hard Disk da 4gb e periferica hardware di Terze Parti – Memoria simil Disco fisso

psp_hard_disk

Pochissimi giorni fa vi avevamo parlato delle previsioni di un certo opinionista il quale sosteneva a gran voce che la Sony PSP verrà  presto dotata di un Hard Disk dal momento che tutte le console portatili ormai hanno questa specifica caratteristica (ma quando mai?! La Nintendo DS non ha nulla del genere e di fatti anche la nuova versione chiamata NDSi con schermo a due pollici e mezzo continuerà  a fare uso di memoria flash e della memoria per i salvataggi sui giochi dello stesso Nintendo DS). Ebbene, pare che da pochissimi giorni a questa parte sia uscito in commercio un simpatico aggeggio che intende realizzare il sogno di questo opinionista. Che gli sviluppatori abbiano agito assieme a lui di comune accordo?

Il mistero si infittisce, ma per ora vi basti sapere che la Psp Datel Hard Disk, della quale vi abbiamo fornito una bella foto, sarà  distribuita praticamente in tutto quanto il mondo a brevissimo e questa volta per tutto il mondo intendiamo davvero tutto il mondo, Italia compresa.

Certo: sarà  molto difficile trovare questo Psp Datel Hard Disk in negozi tipo Mediaworld o Euronics, ma lo abbiamo già  visto nei cataloghi in prossima uscita di grandi grossisti che vendono anche a privati su Internet. Non vogliamo fare troppa pubblicità , ma basta fare una piccola ricerca su Google per capire di quali negozi si tratta. Prima di parlare delle caratteristiche tecniche di questo Psp Datel Hard Disk diciamo qualcosa a livello generico.

Psp Datel Hard Disk è un prodotto creato da Terze Parti (Third Party) con il patrocinio della Sony che ha accettato questo progetto. Insomma: in poche parole Psp Datel Hard Disk non nasce da Sony, ma da un gruppo di appassionati che hanno creato un hardware ad hoc per rispettare le esigenze di moltissimi video giocatori.

Ci siamo visti per bene cosa Psp Datel Hard Disk mette a disposizione e più precisamente un mini Hard Disk da 4 giga byte di memoria. Nel pacchetto è inoltre compreso un cavo USB 2.0 per trasferimenti più rapidi e veloci, due batterie per ricaricare questo gioiellino ed infine un CD con dentro il software e i driver per farlo riconoscere al vostro PC.

Fermo restando che non dubitiamo affatto della incredibile qualità  di questo Psp Datel Hard Disk, va anche aggiunto che rimaniamo un po in dubbio sul fatto che questo oggetto possa diventare effettivamente oggetto di interesse da parte dell utente medio della Sony PSP che, ricordiamolo, è quasi sempre solo un ragazzino.

Psp Datel Hard Disk costa, di fatti, davvero uno sproposito: la bellezza di ben cento euro circa. Ora, vediamo, invece quanto costa una compact flash M 2 per Sony PSP. Anche guardando presso i negozi più cari, non supera mai le 70 euro. Quindi ci chiediamo, che senso ha avere un hard disk che tra l altro si scarica nelle batterie quando possiamo avere ad una cifra minore una comodissima flash di memoria?


Lascia un commento.

Bambine