Xbox 360: creare un blog in pochi click con la console Xbox 360

xbox360_blog

Si tratta di un nuovissimo servizio che è stato già  ampiamente pubblicizzato da moltissimi siti e portali italiani, americani e del Sol Levante, che riguarda la nostra amata console Xbox 360, una console che, contrariamente a quanto in tanti si aspettavano, sta iniziando a dominare il mercato grazie alle sue continue idee praticamente geniali e grazie ad un servizio Live che non teme rivali. Non soddisfatta dei suoi numerosi contenuti, la Microsoft continua a lavorare su questo fronte (anche se, dovremmo farle una strizzatina di orecchi per aver copiato da Nintendo Wii la presenza dei Mii e cioè di personaggi avatar virtuali).

Tale servizio va sotto il nome di 360Voice e già  si annuncia come una rivoluzione del Social Networking. Il motto di 360Voice? Ma far sentire la voce di ciascun utente a trecento e sessanta gradi, farla spargere in giro per tutto internet in un attimo, senza dover passare dalla penna della persona che gioca. Si sa: chi si dedica anima e corpo ai propri titoli preferiti come Fable o Halo di certo ha pochissimo tempo a disposizione per tenere un qualsiasi tipo di blog o comunque di diario. Tra le altre cose creare un layout e cioè un tema grafico è dannatamente difficile per chi non è esperto di HTML, linguaggi Java e chi più ne ha più ne metta. Ed è qui che arriva il bellissimo 360Voice.

360Voice mette, di fatti, a disposizione uno spazio virtuale in forma del tutto gratuita. Iscriversi al servizio è dannatamente semplice: pochi click ed è tutto fatto ed anche se non si mastica bene la lingua inglese questo non dovrebbe essere un grosso problema perché le informazioni da inserire sono sempre le stesse: indirizzo di posta elettronica, dati sensibili sul nostro account Live di Xbox 360 e poco altro ancora. Con tutti i foglietti alla mano, dopo essersi registrati, potremo immediatamente accedere a tutte le funzioni e alle caratteristiche di 360Voice e avremo subito un dominio personale dove potremo registrare tutte le nostre attività  in maniera automatica.

Si. Avete proprio capito bene. Non dovrete scrivere un bel niente in questo 360Voice, ma al tempo stesso i vostri amici o compagni di classe sapranno sempre cosa stai facendo, a che giochi stai giocando, quanto ci giochi e che punteggi ottieni ad ogni partita. Siccome si tratta di dati automatici essi sono reali e non possono essere in alcun modo manipolati il che significa che se otterrete un punteggio altissimo, ad esempio, ad Halo, nessun amichetto invidioso potrà  mai dirvi che avete falsato il diario o qualcosa del genere, perché non sarebbe possibile. Allo stato attuale delle cose di blog registrati sotto il servizio di 360Voice ce ne sono pochi, ma il fenomeno è in rapidissima espansione e noi non vediamo l ora di osservarne gli sviluppi.

Lascia un commento