Tokyopia: interviste e novità
Tokyopia è un ottimo esempio di come in un gioco per PC si possa continuare a sperimentare pur mantenendo intatti i generi di base, quelli, cioè, che danno sicurezza al videogiocatore medio. Siamo rimasti davvero molto sorpresi di come gli sviluppatori di tale titolo stiano lavorando su questo progetto e non possiamo che attenderci grandissime cose da quest’ultimo soprattutto in vista del fatto che tale gioco sarà disponibile per computer e quindi sarà un po’ alla portata di tutti quanti a meno che non venga fuori che ci vuole un mega sistema per farlo girare!
Dal canto nostro incrociamo le dita e speriamo che Tokyopia non segua le orme di un Elder Scroll Oblivion, tanto per dirne una. Certo: il fatto di poter accedere ad un mondo con una grafica spettacolare e curata sin nei minimi dettagli non può fare altro che affascinare, ma resta comunque la questione della compatibilità . Dal canto nostro troviamo a dir poco assurdo dover per forza di cose acquistare un PC nuovo solo ed esclusivamente per poter provare un gioco. Infondo le schede grafiche sono non affatto scese di prezzo e le persone non si possono più permettere grandi spese.
In ogni caso non è questo il punto focale del articolo che vuole invece parlare proprio del progetto Tokyopia e dei suoi sviluppi. Per ora purtroppo sappiamo davvero poco e nulla circa questo emozionante videogioco. Il titolo nascerà nel Sol Levante e tutto questo ci fa notevolmente temere che non riusciremo mai a vederlo localizzato qui in Occidente, però, come si dice… la speranza è l’ultima a morire. Noi comunque temiamo tutto questo dato che, nonostante la sua grande bellezza e il suo fascino, Tokyopia si propone come titolo essenzialmente di nicchia.
In ogni caso, girando su internet ci siamo imbattuti in una interessante intervista con l’autore dello stesso Tokyopia e cioé Tetsuya Mizuguchi, il quale ha parlato un po del suo lavoro, del suo progetto ed anche delle sue intenzioni in merito ad esso. Vorremmo comunque ricordare che Mizuguchi è un nome abbastanza famoso nel suo settore dal momento che è stato autore non solo di tale titolo, ma anche di Raz e di Lumines, uno di questi disponibile, per altro persino su Sony PSP. Speriamo, dunque, che tutto questo sia sinonimo di qualità e di alta giocabilità . Per quello che ci riguarda continueremo a seguire con grande interesse tale progetto.